63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Williams, svelata la nuova FW41 che correrà nel 2018

La scuderia inglese ha mostrato le prime immagini della FW41, la monoposto che nel 2018 sarà portata in pista da Lance Stroll e Sergey Sirotkin con Robert Kubica ingaggiato come pilota di sviluppo.
A cura di Matteo Vana
63 CONDIVISIONI
La nuova Williams FW41 - Foto Twitter
La nuova Williams FW41 – Foto Twitter

Dopo che la Haas aveva aperto le danze svelando al mondo forme e colori della sua VF-18, tocca alla Williams presentare la propria vettura in versione 2018. Nonostante sia stata l'ultima a superare i crash test imposti dalla Fia – aprendo alla possibilità di presentarsi ai test di Barcellona con la vecchia vettura e ritardando notevolmente il processo di sviluppo – la Williams ha preceduto la maggior parte delle scuderie del mondiale svelando, a Londra, la monoposto che prenderà parte alla prossima stagione; la scuderia inglese, sui propri social network, ha mostrato le prime immagini della FW41 che sarà portata in pista dalla coppia più giovane del mondiale, quella formata da Lance Stroll e dal russo Sergey Sirotkin, con Robert Kubica ingaggiato come pilota di sviluppo. "Questo sarà un ruolo diverso al quale ero abituato ma sarò sempre al paddock e non vedo l'ora. A volte non è piacevole guardare gli altri correre, ma ci sarà comunque molto da fare. E quindi si parte" ha confessato il polacco.

"Lowe: "Una vettura che introduce novità importanti"

Tre gli elementi sui quali hanno lavorato gli ingegneri: aerodinamica, nuova costruzione e riduzione di peso che dovrebbero assicurare prestazioni migliori rispetto a quelle della scorsa stagione. Rivista, inoltre, anche la scocca per sopportare i carichi dell'Halo. Particolarmente emozionato il direttore tecnico Paddy Lowe: "Tutte le F1 2018 saranno un'evoluzione delle 2017 ma questa vettura introduce delle novità importanti figlie della direzione indicata l'anno scorso. L'aspetto più importante è che si comincia a vedere il risultato del nuovo rapporto tra progettisti e aerodinamici per ottenere il massimo delle prestazioni, sono convinto che anche la combinazione tra i nostri piloti, con l'esperienza aggiuntiva di Robert, darà ottimi risultati". Una stagione che dovrà essere migliore a quella passata, chiusa al 5° posto nella classifica costruttori alle spalle della sorpresa Force India. L'ingaggio di Sirotkin ha portato in dote, oltre al proprio bonus personale, anche la sponsorizzazione con Acronis, una società informatica di Singapore con un CEO russo, Serguei Beloussov, sensibile alla causa dei piloti connazionali e che ha già in essere una collaborazione con la Toro Rosso. Oltre a questo, il team di Sir Frank Williams potrà contare anche sulle power unit Mercedes e su un Lance Stroll con un anno di esperienza in più che tornerà sicuramente utile in ottica punti.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views