video suggerito
video suggerito

Williams, Toto Wolff non è più azionista della scuderia di Grove

L’austriaco si sgancia in modo definitivo dalla scuderia britannica cedendo l’ultimo 5% all’imprenditore USA Brad Hollinger.
A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI
Immagine

Toto Wolff non possiede più azioni del team Williams. Il dirigente austriaco ha venduto l'ultimo 5% che gli era rimasto dopo aver già venduto il 10% delle azioni della squadra nel 2014 (5%) e nel 2015 (ancora 5%). Il nuovo azionista della scuderia di Grove è Brad Hollinger, un americano appassionato di automobilismo che lavora nel settore della sanità, già in possesso del 10%. Il Team Principal della Mercedes non ha più un legame diretto con il team di Frank Williams. Dopo aver preso il comando Mercedes nel 2012, Toto ha cercato di disfarsi delle quote per evitare conflitti d’interessi. Il manager austriaco ha dichiarato: "Devo ammettere che ho provato una certa commozione. Per quanto mi riguarda la collaborazione con la scuderia di Sir Frank è andata al di là della mera questione finanziaria. Infatti sono stato parte attiva della sua ristruttuazione. A volte è stato difficile ma oggi mi sento davvero orgoglioso di aver fatto parte di un gruppo così appassionato".

Wolff ha detto di voler rispettare l'impegno preso con la Mercedes nel 2013 e quindi ha preso la decisione di vendere: "E' stato importante trovare il giusto investitore che potesse prendere in consegna le mie azioni. Brad Hollinger, che ora detiene il 15% delle mie azioni iniziali, è un ragazzo che ha investito per le giuste ragioni e un imprenditore serio che pensa a lungo termine per la Williams e per la Formula 1".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views