Wimmer presenta la Porsche GT2 Speed da 827 Cv.
Una bella e poderosa creazione Wimmer su base Porsche, una elaborazione di quelle che lasciano senza fiato soltanto a leggerne la scheda tecnica. Il tuner tedesco ha modificato profondamente la meccanica dell'intramontabile 911per creare un vero mostro a quattro ruote da esporre al prossimo Motor Show di Essen.
Partendo dalla base dell'attuale Porsche 997 GT3, Wimmer ha lavorato con mano pesante installando sul boxer tedesco una coppia di turbocompressori e specifici intercooler, ottimizzando o sostituendo molte componenti meccaniche quali il monoblocco, gli alberi a camme, i pistoni, il sistema di iniezione e di aspirazione. Come se non bastasse il tuner tedesco ha sostituito il corpo farfallato e rimappato la ECU.
La summa di tutti questi massicci interventi è l'incredibile livello di potenza raggiunto dalla GT2 Speed, ben 827 cavalli. Con questa impressionate cavalleria le prestazioni sono ovviamente al Top; alla Porsche GT2 Speed di Wimmer sono sufficienti infatti poco più di 3.4 secondi per raggiungere i 100 km/h, 20.2 secondi per arrivare ai 300. La velocità massima, trovando un circuito disponibile, si attesta a 378 chilometri orari, davvero notevole.
Per impedire il decollo della Porsche GT2 Speed, Wimmer ha opportunamente configurato assetto, gomme ed appendici aerodinamiche. Il prezzo di questa belva è stato fissato in 281.000 euro.
Gabriele A.