Wolff: “Se Hamilton non firma, Alonso prima scelta!”
Il riposo dopo il trionfo, in attesa della ripartenza. Toto Wolff è stato raggiunto sulle nevi di Kitzbuhel da La Gazzetta dello Sport per un'intervista molto interessante. Il Team Principal della Mercedes ha detto che la nuova monoposto color argento sarà pronta a metà gennaio, quando effettuerà uno shake down a Silverstone prima di essere spedita a Jerez per i test collettivi che sono in programma in primi quattro giorni di febbraio. Wolff non rimpiange il 2014, anno in cui la Mercedes ha vinto tutto, e afferma: "Anche se è stato un anno speciale per la Mercedes che ha vinto il primo titolo costruttori e quello piloti per la prima volta dai tempi di Fangio. Ma, quando la stagione finisce, è inevitabile concentrarsi sulla successiva con l'obiettivo di vincere ancora". Sulla nascita della nuova monoposto dichiara: "Siamo in linea con i programmi e abbiamo un'idea chiara di dove siamo a livello di telaio e motore. Il primo obiettivo è assemblare la monoposto in tempo per metà gennaio, quando abbiamo in programma un collaudo a Silverstone. Ma solo a Jerez avremo un quadro dei rapporti di forza con gli avversari".
Il Team Principal della Mercedes parla del rinnovo di Lewis Hamilton: "Non c'è fretta, se ne discuterà entro l'anno" e, nel caso non si trovasse un accordo con il pilota campione del mondo, Wolff parla del futuro e delle diverse possibilità: "Io sono ottimista, la priorità è continuare con questi piloti, ma se non fosse possibile, Alonso rappresenta la prima alternativa, poi c'è Bottas".
Il nome del pilota finlandese della Williams è stato messo in relazione con la Ferrari per il 2016: "A Maranello non hanno molte opzioni quando scadrà l'accordo con Raikkonen. Da parte mia non ci sono preclusioni al fatto che il suo futuro sia fuori dall'orbita Mercedes".