video suggerito
video suggerito

Wonjan WJ300GS, il clone cinese della Ducati 1198

Il marchio asiatico Wonjan Motorcycles lancia sul mercato una stradale fortemente ispirata alla superbike di Borgo Panigale.
A cura di Valeria Aiello
183 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva dalla Cina il clone della Ducati 1198. Spudoratamente ispirata alla superbike di Borgo Panigale, la copia cinese della Rossa sarà lanciata dal marchio asiatico Wonjan Motorcycles che ha pensato di realizzare una propria versione da offrire sul mercato a un prezzo concorrenziale. Ben lontana dalle specifiche tecniche della Ducati, la WJ300GS ricorda molto da vicino l’estetica della 1198, anche per quanto riguarda le cromie e il lettering “Space Ranger” sulle fiancate.

Strumentazione digitale, forcella rovesciata e scarico nella coda per la sportiva del produttore asiatico che vanta un monocilindrico da 300cc e 19.5cv capace di spingere i 154kg del modello fino alla folle velocità di 151 km/h, meno della metà della superbike di Borgo Panigale. Quanto basta per far sognare i giovani motociclisti cinesi e dei Paesi dove la Wonjan Motorcycles esporta i propri prodotti.

Quello della Chongqing Wonjan Motorcycle è solo l’ultima delle copie cinesi di modelli di successo, come accade da anni per le giapponesi Honda, Suzuki e Yamaha, fino al caso del modello liberamente ispirato alla Vespa che come in molti ricorderanno, era stato sequestrato dalla Guardia di Finanza all’Eicma alcuni anni fa.

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views