39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

WRC: in Spagna arriva anche il funambolico Ken Block

Lo spettacolare pilota pronto per l’unica apparizione stagionale nel Mondiale Rally.
A cura di Fabrizio Carrubba
39 CONDIVISIONI
Immagine

Il Campionato del Mondo Rally WRC è giunto alla penultima sfida stagionale, ed in Spagna, oltre ai protagonisti in lotta per il titolo, ci sarà anche una star d’eccellenza. Ken Block, il funambolico pilota conosciuto in tutto il mondo per i suoi numeri mozzafiato alla guida della sua Ford Fiesta RS WRC, è pronto a raccogliere una nuova sfida, tornando a confrontarsi con i big della specialità nel Campionato Mondiale. Per il pilota di Long Beach, classe 1967, si tratta di un ritorno al WRC dopo aver presenziato nella scorsa stagione al Rally del Messico, dove aveva conquistato 6 punti iridati.

Uno stile di guida unico – Date un volante tra le mani di Ken Block e lui vi stupirà. I suoi video impazzano sul web e le sue partecipazioni agli X-Game, al Rally Cross, oltre alle sue famose Gimkane, lo hanno reso uno dei piloti più spettacolari del panorama automobilistico. Uno stile di guida unico, che accompagna uno stile di vita all’insegna dell’adrenalina, che spazia dai Rally al Motocross, dallo Skateboard allo Snowboard. Una vita spesa per la velocità e per lo spettacolo, che di sicuro non negherà ai tanti tifosi che accorreranno sulle speciali iberiche per poterlo ammirare “on-stage”.

Nessuna pressione, solo divertimento – Guidare per il puro piacere di farlo, senza l’assillo del cronometro per dover forzatamente puntare alla vittoria. Una condizione che permetterà a Ken Block di divertirsi alla guida per divertire ed emozionare il pubblico, come dichiarato a wrc.com: “Penso che tornare alla guida nel WRC sarà certamente una sfida, ma io considero questo evento un modo per divertirmi. Le prove speciali in Spagna sono assolutamente incredibili, così come lo sono i tifosi. Il mio obiettivo è quello di uscire, divertirmi, rimanere rilassato e se ci sarà l’occasione provare a spingere un po’ di più”.

Appuntamento quindi con Ken Block per la penultima prova del WRC, con il Rally di Spagna  in programma dal 24 al 26 ottobre.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views