video suggerito
video suggerito

Zenvo St1: la supercar secondo i danesi

La Zenvo St1 monta lo stesso propulsore dell’Arash Af-10, ma a differenza della rivale è capace di erogare ben 1104 cavalli.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
Zeno St1

I costruttori artigianali si stanno scatenati in questo periodo. Un pò di tempo fà vi abbiamo parlato della supercar giapponese Suzushu Surpasse V poi qualche giorno fà è stata la volta della Arash Af-10, oggi invece tocca alla Zenvo St1 supercar danese che dimostra l'abilità dei nordici in materia di auto dalle alte prestazioni, e che prestazioni! basti pensare che la Zenvo arriva ad erogare ben 1104 cavalli!

Questo è dovuto al solito motore di origine Chevrolet ovvero LS7, propulsore che mano mano sta equipaggiando tutte le super car artigianale, basti pensare che l'Arash monta lo stesso motore. Il 7 litri creato dalla casa americana è capace di spingere la vettura a ben 375 all'ora, attenzione però la velocità è stata dichiarata autolimitata (quindi si potrebbe tranquillamente arrivare a 400). Spaventoso anche il dato dell'accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 3 secondi.

La carrozzeria è in fibra di carbonio con un cambio manuale a sei rapporti, mentre il cambio robotizzato con comandi al volante si avrà nei prossimi anni. Utile è anche la possibilità di regolare l'incidenza delle sospensioni Ohlins a seconda delle esigenze, in più all'interno della vettura è presente un ottimo sistema multimediale con connessioni per i-pod e USB, nonchè una preziosa telecamera posteriore utile nel momento in cui bisogna parcheggiare.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views