12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alfa Romeo 4C, “La Grande Onda” è pronta a colpire Los Angeles

La vettura, realizzata dai maestros di Garage Italia Customs, sarà esposta, insieme alla Bmw i8 Futurism, alla Piston Head: Artists Engage The Automobile che si terrà nella città americana dal 30 luglio al 10 settembre.
A cura di Matteo Vana
12 CONDIVISIONI

Un melting pot culturale, l'arte giapponese e quella italiana si fondono per conquistare l'America. È questo l'obiettivo dei maestros di Garage Italia Customs che hanno presentato la loro nuova creatura: si tratta dell'Alfa Romeo 4C alla quale si aggiunge una delle opere più famose del Sol Levante,  "La Grande Onda" del Maestro Katsushika Hokusai. La vettura, insieme alla Bmw i8 Futurism, sarà esposta a Los Angeles alla Piston Head: Artists Engage The Automobile, la mostra dedicata alle auto diventate sculture che si terrà dal 30 luglio al 10 settembre. Ovviamente soddisfatto Lapo Elkann che ha dichiarato: "Sono felice che Garage Italia Customs sia parte integrante con le sue realizzazioni della mostra di Venus, assieme ad artisti di calibro internazionale. La passione per la potenza e la bellezza artistica dell’automobile mi lega ad Adam. Venus ci ha offerto la possibilità di trascendere le sue già uniche auto. E di puntare l’attenzione su i possibili sviluppi nel campo dell’innovazione".

Alfa Romeo 4C, "La Grande Onda"
Alfa Romeo 4C, "La Grande Onda"

Realizzata tramite una verniciatura speciale a pennello, l'Alfa Romeo 4C di Garage Italia Customs ripropone sulla propria livrea un famosissimo dipinto giapponese: il lavoro si è concentrato soprattutto sull'estetica, dove si possono notare, in particolar modo sulla fiancata e sull'intera superficie del tetto, i tratti fondamentali dell'opera. L'onda diventa così metafora delle emozioni, pronta a travolgere chiunque incroci lo sguardo della vettura.

Omaggio alla cultura giapponese

Particolare attenzione è stata dedicata anche agli interni, anch'essi conditi in salsa giapponese. Tutto richiama alla cultura nipponica; dai sedili, realizzati in denim Kubaro e pelle Foglizzo a richiamare le squame della carpa, simbolo portafortuna in Giappone fino ad arrivare al rivestimento del volante e della leva del freno a mano che si ispirano al Tsukamaki, l’arte di rivestire l’elsa della Katana. Soddisfatto Lapo Elkann che ha dichiarato: "

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views