151 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alonso: “Ci sono rivali importanti e dobbiamo migliorare”

Un pizzico di delusione nell’ambiente Ferrari dopo la gara di Melbourne. La parola d’ordine è “migliorare”.
A cura di Vito Lamorte
151 CONDIVISIONI
Immagine

Non sono le risposte che i tifosi della Ferrari si aspettavano quelle che arrivano dal Gran Premio d'Australia. Sembrava potesse essere un weekend positivo dopo le prove libere, invece, la Ferrari ha confermato quanto fatto vedere nelle qualifiche ufficiali del sabato. Alonso è partito ed ha chiuso al quinto posto la gara dell'Atlantic Park. Il neo ferrarista Kimi Raikkonen che partiva undicesimo ha chiuso all'ottavo posto. Gara non esaltante per le "Rosse". La gara delle due macchine italiane è stata segnata da due momenti importanti: il problema ai sistemi elettrici per Fernando Alonso nella parte iniziale e l'incidente ai nastri di partenza che ha visto Raikkonen onivolto nella bagarre provocata da Kobayashi che ha portato al ritiro di Felipe Massa.

Fernando Alonso ai microfoni di Sky dopo la gara ha affermato: “Abbiamo tutte e due le macchine a traguardo e questo ci rende più fiduciosi. Abbiamo avuto dei problemi elettrici, ma poi è andato tutto abbastanza bene. È andata bene per i 10 punti in più su Vettel ed Hamilton, ma 35 secondi da Rosberg sono troppi. Ci sono rivali importanti e dobbiamo migliorare. Formula 1 complessa e in continuo divenire”.

Un imbronciato e insoddisfatto Kimi Raikkonen ha commentato così la gara di Melbourne: “Abbiamo avuto dei problemi all'inizio e qualcuno mi ha colpito alla partenza. Dobbiamo risolvere molti problemi e migliorare. È stato un weekend difficile e complesso, ma dobbiamo continuare a lavorare per migliorare”.

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views