2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Gp Brasile. Il promoter: “Interlagos non è in pericolo”

Tamas Rohonyi si dice fiducioso: “La rottura del contratto non è mai stata considerata e non lo sarà mai, Ecclestone sta solo cercando di ottenere una sovvenzione maggiore da parte del governo. La Formula 1 sarà qui quest’anno e per molti altri ancora”.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Interlagos, pista sulla quale si corre il Gran Premio del Brasile, sembrava essere in bilico. La crisi che ha colpito il paese fa sentire i suoi effetti anche sulla Formula 1 e Bernie Ecclestone, il padre del circus, ha più volte ribadito che quella di quest'anno potrebbe essere l'ultima volta in cui le monoposto si recheranno nel paese verdeoro.

"La rottura del contratto non conviene a nessuno"

Non la pensa così, però, il promoter della corsa, Tamas Rohonyi, che si è affrettato a smentire l'ipotesi di un abbandono alla Formula 1, rilanciando.

Conosco Bernie da 42 anni e lui è famoso per questo tipo di uscite, senza averci pensato troppo prima: l'ha fatto anche con Monza o con altri circuiti. Quello che sta cercando di dire, ma non potrà mai dire direttamente, è che i costi per confermare la gara sono in aumento. La Formula One Management vuole aumentare il contributo da parte del governo del Brasile, ottenendo una sovvenzione maggiore dichiara ai microfoni di Motorsport.com.

Noi non abbiamo alcuna condizione che ci possa permettere di rompere il contratto e lo stesso vale per lui. Questo può succedere ovviamente, ma prima ci sarebbe un processo volto a valutare i danni. Sarebbe un problema dal lato della nostra compagnia, ma un problema ancora più grande per San Paolo. La città guadagna circa 120 milioni di dollari con questo evento. La rottura del contratto, dunque, non è mai stata considerata e non lo sarà mai. Non è conveniente per nessuno.

"La Formula 1 sarà qui nel 2030 e anche oltre"

Parole che sembrano mettere fine alla questione, ma che non convincono del tutto. Trattare con Ecclestone non è mai semplice e tra suggestioni e progetti concreti sono molte le città pronte ad entrare nel circus con il proprio Gran Premio. I lavori di ammodernamento del paddock e dei box, nonostante qualche intoppo, dovrebbero riprendere a breve e terminare per settembre, giusto in tempo per ospitare la tappa del mondiale di F1. Secondo Rohonyi la gara di Interlagos continuerà a disputarsi senza problemi per molte stagioni ancora.

E’ vero che il Brasile sta passando un brutto momento, tuttavia esiste un contratto tra la FOM e Rede Globo per le trasmissioni tv, dal punto di vista del marketing c’è un’ottima visibilità e le tribune nel weekend sono sempre piene. C'è un'opzione per il rinnovo e mi permetto di ipotizzare che la gara sarà qui nel 2020, nel 2025, nel 2030 e anche oltre.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views