F1, Raikkonen rinnova con la Ferrari
Kimi Raikkonen sarà alla guida della Ferrari anche il prossimo anno. Lo ha annunciato la scuderia attraverso un tweet apparso sul sito ufficiale. Il finlandese, che al momento è terzo nella classifica piloti insieme al compagno di squadra Sebastian Vettel, si vestirà di Rosso anche nel prossimo campionato.
Le ultime prove hanno convinto definitivamente la squadra, è lui il pilota giusto per tentare l'assalto al Mondiale, sia in questo che nel prossimo anno. La Ferrari si era guardata intorno, aveva raccolto le preferenze di alcuni piloti del paddock, ma senza forzare la mano: precedenza ad Iceman, già campione del mondo con la Rossa nel 2007. Un'altra stagione insieme, da vivere da protagonisti: il contratto del finlandese scadrà quando avrà 38 anni, quella di Maranello sarà probabilmente la sua ultima scuderia.
Maurizio Arrivabene lo aveva fatto capire più volte, le preferenze della squadra erano tutte per lui, il presidente Marchionne era stato chiaro: "Resta se guida da campione del mondo" aveva dichiarato qualche tempo fa. Messaggio recepito, Kimi si è calato nell'abitacolo della sua SF16-H e ha spinto l'acceleratore. L'ultima prova nel Gp d'Austria, dove è riuscito a salire sul podio, è solo la conferma dei progressi fatti nell'ultimo mese e mezzo dal pilota finnico, voglioso come non mai di dimostrare la propria competitività. Ce l'ha fatta, il volante della Ferrari è suo anche per la stagione 2017: adesso non rimane che concentrarsi sul presente, il bis mondiale con la Rossa è un sogno troppo grande per non essere coltivato.