5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Vettel eletto Driver of the day di Singapore: “Ho sperato nel terzo posto”

Il tedesco, dopo una rimonta che lo ha portato dall’ultimo al 5° posto, può essere soddisfatto: “La macchina è andata bene e possiamo essere felici. Le Mercedes sono molto forti, ma siamo qui per lottare ed è con questo spirito che affronteremo le ultime gare” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
5 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Chissà se avrà cantato anche quest'anno Sebastian Vettel mentre con la sua Ferrari superava avversari come birilli. Partito dall'ultima posizione in griglia dopo i problemi avuti in qualifica, il tedesco si è reso protagonista di una rimonta straordinaria che gli ha permesso di chiudere il Gp di Singapore in quinta posizione. Una vera e propria impresa quella del pilota del Cavallino, su una pista dove sorpassare è quasi impossibile, che gli è valsa il titolo di Driver of the day.

Una consolazione che arriva dopo un weekend difficile, su una pista, quella di Marina Bay, che lo ha visto trionfare 4 volte in carriera. Sebastian Vettel si aspettava di più, era sicuro di poter lottare per la vittoria anche se, dopo l'ultimo pit stop, il podio sembrava essere alla portata del tedesco.

Mi sono divertito molto, a un certo punto ho anche pensato di poter raggiungere il terzo posto – ha dichiarato il pilota della Ferrari al sito ufficiale della Formula 1 – ma purtroppo abbiamo perso troppo tempo nella rimonta. Speravamo in una safety car, ma purtroppo non è arrivata.

Vettel: "Vogliamo combattere con le Mercedes"

E' la prima volta quest'anno che il tedesco si aggiudica il premio di Driver of the day, raggiungendo così piloti del calibro di Nico Rosberg, Kimi Raikkonen e Daniel Ricciardo. A guidare la speciale classifica c'è Max Verstappen con 4 affermazioni, poi Sergio Perez, fermo a quota due.

E' molto bello, vi ringrazio per questo premio e penso che possiamo essere felici per quanto ottenuto. E' stata molto dura, ma la macchina è andata bene e grazie alle gomme Ultrasoft siamo riusciti a ottenere il massimo. Abbiamo molte cose da migliorare, le Mercedes sono molto forti – ha concluso Vettel – e negli ultimi 3 anni hanno vinto quasi tutte le gare, ma siamo qui per combattere. Ed è con questo spirito che ci approcciamo alle ultime gare.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views