video suggerito
video suggerito

Ferrari, Simone Resta nuovo chief designer

Il faentino prenderà il posto di Nikolas Tombazis. Se l’anticipazione dovesse essere confermata, si potrebbe affermare che prosegue il rinnovamento all’interno della squadra di Maranello.
A cura di Vito Lamorte
46 CONDIVISIONI
Immagine

Non sembra placarsi il vento di cambiamento all'interno del team Ferrari. Come vi avevamo anticipato, Nikolas Tombazis era dato in partenza a causa dei risultati delle vetture da lui progettate nelle scorse stagioni e per dare un ulteriore segnale all'ambiente del Cavallino. Così dopo l'annuncio di Sebastian Vettel ecco un nuovo cambio nella scuderia di Maranello che stavolta riguarda nella squadra dei tecnici:  Simone Resta sarà il nuovo chief designer della Ferrari. Dopo le ultime partenze di Stefano Domenicali e Luca Marmorini nella prima parte di stagione e quelle di Luca Cordero di Montezemolo, Fernando Alonso e Marco Mattiacci nel secondo semestre, ecco l'addio dell'ingegnere greco. Questa decisione potrebbe essere stata avallata dal nuovoTeam Principal, Maurizio Arrivabene, in sintonia col Presidente Sergio Marchionne. A parlare dello spostamento di Nikolas Tombazis è stato Leo Turrini nel suo blog del QN. Non c'è ancora l'ufficialità ma dovrebbe arrivare a breve.

Simone Resta è originario di Faenza e si è fatto le ossa alla Minardi con l’ingegner Gabriele Tredozi, dove si è occupato del reparto R&D dal 1998 al 2001. L'ingegnere da 13 anni è all'interno della scuderia Ferrari durante i quali ha scalato le posizioni di responsabilità fino a diventare capo progettista e dove ha condiviso con Fabio Montecchi il ruolo di vice di Nikolas Tombazis. Ha partecipato al progetto 666 fin dalle prime fasi e ne conosce ogni dettaglio. Il messaggio che sembra arrivare dalla proprietà è chiaro: nessuno può sentirsi intoccabile.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views