3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Ericsson correrà con la Sauber anche nel 2017

Lo svedese ha rinnovato il contratto con la scuderia svizzera: “Qui mi sento a casa, non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione e cercare di arrivare a punti in pianta stabile” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
3 CONDIVISIONI
Marcus Ericsson
Marcus Ericsson

La griglia di partenza della stagione 2017 comincia a prendere forma. Con i top team che hanno confermato i loro piloti anche per il prossimo anno, sono state le scuderie medio-piccole a movimentare il mercato piloti: ad aprire le danze era stato Nico Hulkneberg, che ha raggiunto Jolyon Palmer, fresco di rinnovo, in Renault dopo aver lasciato la Force India e rimpiazzato da Esteban Ocon. Poi è stata la volta di Lance Stroll che ha preso il posto di Felipe Massa e di Kevin Magnussen, approdato alla Haas al posto di Esteban Gutierrez. Ora c'è un'altra certezza: il primo pilota della Sauber, per il 2017, sarà Marcus Ericsson.

La squadra svizzera, infatti, ha deciso di prolungare il contratto con il pilota svedese che così si appresta a vivere la sua terza stagione con la Sauber, la quarta in Formula 1 della sua carriera. Monisha Kaltenborn, team principal della scuderia di Hinwil, ha espresso parole di elogio per il pilota svedese: "Siamo felici di annunciare che Marcus rimarrà un pilota titolare Sauber anche per la prossima stagione. Nel corso di questa ha mostrato di riuscire a fare progressi importanti. Ha attraversato le difficoltà incontrate dal team ma è riuscito a gestire tutto nella maniera migliore. Ha mostrato il suo meglio nelle circostanze più difficili e ha fatto vedere quanto sia migliorato. E' anche un pilota integrato bene nel team, riesce a motivare tutti nel migliore dei modi" ha dichiarato.

Ericsson: "Qui mi sento a casa"

Soddisfatto, ovviamente, anche Ericsson: "Correrò per un'altra stagione con il team Sauber. Qui mi sento a casa, anche perché ho già corso per loro nelle ultime due stagioni. Voglio ringraziare tutti nel team per la fiducia che mi hanno concesso ancora una volta. Sono cresciuto molto come pilota da quando sono alla Sauber, ho avuto alti e bassi, ma abbiamo sempre lavorato duro assieme e abbiamo dato il nostro meglio. Sarà bello entrare nella nuova era della Formula 1 e il mio obiettivo per la prossima stagione sarà costruire le mie performance partendo da quello che sono riuscito a fare nella seconda parte di questa stagione e continuare a lavorare duro con il team. Non vedo l'ora di iniziare la prossima stagione e cercare di arrivare a punti in pianta stabile". Ancora da scoprire chi sarà il pilota l'altro pilota Sauber, ma una certezza c'è e si chiama Marcus Ericsson.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views