2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Magnussen correrà con il team Haas nel 2017

Il pilota danese si è legato alla squadra americana con un contratto pluriennale. Soddisfazione da parte del team che, attraverso Gene Haas, ha dichiarato: “Dal momento in cui abbiamo cominciato a guardarci intorno alla ricerca di un pilota, Kevin è sempre stato la nostra prima scelta”.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Kevin Magnussen - Getty Images
Kevin Magnussen – Getty Images

La stagione 2016 non è ancora conclusa, ma lo scacchiere dei piloti del 2017 è già quasi completo. L'ultimo tassello è andato al proprio posto con l'ingaggio da parte del team Haas di Kevin Magnussen. Il danese, dopo aver rifiutato il contratto proposto dalla Renault, andrà a sostituire Esteban Gutierrez che aveva annunciato la sua separazione dalla scuderia a stelle e strisce attraverso il proprio profilo Facebook.

Una nuova avventura, quindi, per il pilota danese che non vede l'ora di scendere in pista con la sua nuova scuderia: "E' un'opportunità fantastica per me. Quello che mi ha spinto a lasciare la Renault è stata la mancanza di impegno da parte loro. E' abbastanza normale firmare un contratto di un anno, ma solo se si ha la sensazione di essere ben voluti: quello che ho percepito io è che stessero solo trovando una soluzione a breve termine. Ho avuto un'offerta migliore e l'ho accettata" sono state le sue parole riportate da Sky Sport. Magnussen, che aveva corso in Formula 1 con la McLaren prima di accasarsi alla Renault, si è legato alla Haas con un contratto pluriennale.

Haas: "Kevin è sempre stato la nostra prima scelta"

Soddisfatto anche Gene Haas, il boss del team: "Dal momento in cui abbiamo cominciato a guardarci intorno alla ricerca di un pilota, Kevin è sempre stato la nostra prima scelta. Ha fatto molto bene in un periodo di tempo relativamente bene e siamo sicuro che potrà farlo anche con noi. La nostra seconda stagione porterà una nuova serie di sfide e riteniamo che l'associazione tra Kevin e Romain (Grosjean, ndr) ci aiuterà a sviluppare la nostra nuova auto e ci permetterà di continuare il nostro percorso di crescita" ha concluso.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views