2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, l’Ucraina pronta ad ospitare un Gp

La nuova pista dovrebbe sorgere nei presi di Lviv, l’antica Leopoli. La lunghezza del tracciato sarà di 5,51 km, con una capacità di 65-70 mila spettatori ed un ampio parcheggio in grado di ospitare 16 mila vetture.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Formula 1, l'Ucraina è pronta ad ospitare una tappa del mondiale
Formula 1, l'Ucraina è pronta ad ospitare una tappa del mondiale

Nuove frontiere sono pronte ad aprirsi, la Formula 1, dopo il ritorno del Gran Premio di Francia, che troverà spazio a partire dal 2018, potrebbe ospitare una nuova tappa. Si tratta dell'Ucraina che ha presentato alcuni disegni di circuito in grado di ospitare gare internazionali. Sarebbe una prima volta assoluta per la nazione, una new entry che non farebbe altro che confermare l'interesse dei paesi dell'Est, già presenti in calendario con il Gp di Russia e dell'Azerbaijan.

Il circuito è stato disegnato da Ivan Vishchuk

Il padre di questo nuovo circuito è il designer ucraino Ivan Vishchuk, il quale ha già concluso il progetto della nuova pista che dovrebbe sorgere nei pressi di Lviv, l'antica Leopoli. Le caratteristiche del tracciato sono state rese note nei giorni scorsi dai media ucraini e rispondono perfettamente alle richieste della Fia, la Federazione Internazionale dell'Automobile, che dovrà decidere se concedere o meno il Gran Premio all'Ucraina. La lunghezza del tracciato sarà di 5,51 km, con una capacità di 65-70 mila spettatori ed un ampio parcheggio in grado di ospitare 16 mila vetture: vedere le monoposto girare sulla pista disegnata da Vishchuk potrebbe non essere utopia.

Dopo l'abbandono di Hockenheim, uno dei tempi storici della Formula 1, e la prossima uscita di Sepang, prevista per il 2018, i nuovi proprietari di Liberty Media potrebbero accettare la corte del paese dell'est Europa. Sono molte le piste che vorrebbe entrare a far parte del circus: Las Vegas potrebbe essere la prima, forse già dalla prossima stagione, ma dietro il tempio delle scommesse ci sono altri che, tra new entry e vecchi ritorni, come ad esempio Portimao, vorrebbero tornare a far parte del mondiale.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views