26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Raikkonen: “Non siamo stupidi, sappiamo cosa fare”

L’inizio di stagione non è di quelli da incorniciare, ma il pilota finlandese è fiducioso e risponde in maniera decisa alle critiche piovute su di lui e sulla squadra.
A cura di Vito Lamorte
26 CONDIVISIONI

Immagine

Un inizio da incubo: zero podi e distacco dalla Mercedes abissale. I tifosi della Ferrari sono increduli e il patron Montezemolo è andato via prima della fine del Gran Premio del Bahrain. Insomma, non proprio un bel clima. Se poi ci mettiamo la catastrofica sessione di prove di ieri, il quadro è completo. Chiunque perderebbe la pazienza di fronte a quello che sembra un mix tra una congiuntura astrale avversa e una buona dose di superficialità da parte del team nella pre-season, ma non Kimi Raikkonen. Il pilota finalndese nutre una profonda fiducia nei confronti del suo team: "Non siamo stupidi, abbiamo buone parti in arrivo. Purtroppo in questo momento non è la cosa più bella guardare il risultato finale delle gare, ma ho fiducia nella squadra. Sia con questo team che con altri ho vissuto momenti difficili e sono sicuro che possiamo ancora fare bene".

"Iceman" ai microfoni di Autosport ha dichiarato: "Almeno sulla carta, il Bahrain era la gara più difficile per noi, ma ci stanno per arrivare alcune nuove parti e confidiamo di migliorare. Sappiamo quello che dobbiamo fare, tutti stanno spingendo al 100%, ma ci vuole tempo. Questo è il fatto". Raikkonen è sicuro della validità della macchina e conclude: "Penso che abbiamo migliorato la macchina, la sento migliore. La sensazione è migliore, anche se i risultati non lo dimostrano. Abbiamo un sacco di lavoro da fare e possiamo solo spingere in avanti. Sono sicuro che possiamo essere più competitivi nella prossima gara". La speranza è l'ultima a morire, ma a volte non si può "tirare a campare" solo grazie ad essa. La Cina è dietro l'angolo.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views