40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula E, una gara benefica per raccogliere fondi in favore di Billy Monger

Piloti e tifosi del campionato riservato alle vetture totalmente elettriche sono scesi in pista per aiutare lo sfortunato pilota che, in un incidente a Donington, ha perso entrambe le gambe.
A cura di Matteo Vana
40 CONDIVISIONI

Continua la gara di solidarietà per aiutare Billy Monger, lo sfortunato pilota 17enne che, durante una gara del campionato di Formula 4 disputata sul circuito di Donington Park, è rimasto coinvolto in un grave incidente che ha costretto i medici ad amputargli entrambe le gambe. Stavolta a scendere in pista sono stati tifosi e piloti della Formula E, il campionato dedicato alle monoposto 100% elettriche che hanno voluto dare vita ad una corsa di kart dal nome "Racing for Billy".

Billy Monger / JustGiving
Billy Monger / JustGiving

Un gesto nobile per raccogliere fondi a favore del giovane. L'evento, organizzato da Nelson Piquet Jr e da Jean-Eric Vergne e corso sulla pista di proprietà del pilota francese, l'RKC Karting, ha visto gli stessi tifosi, autori di una donazione minima di 20 sterline sul sito dedicato. "Ci sembrava giusto fare qualcosa di condiviso da tutta la comunità", ha spiegato Nelson Piquet Jr. co-organizzatore assieme a JEV della manifestazione. "Quanto accaduto a Billy potrebbe capitare a chiunque. Alla fine a noi non costa niente dare una mano ad un ragazzo la cui vita è stata completamente stravolta e ci piacerebbe progettare qualcosa più avanti".

Piloti e tifosi in pista per lo sfortunato pilota

Insieme ai piloti che prendono parte alla Formula E, infatti, alcuni tifosi sono scesi in pista per correre insieme a uno dei driver professionisti e raccogliere così fondi per lo sfortunato pilota che, recentemente, ha dichiarato di voler tornare in macchina il prima possibile. Una vicinanza, quella dimostrata dal mondo della Formula E che non può che far piacere a Monger, dimesso dall'ospedale pochi giorni fa. Dopo la Formula 1, con i piloti che si erano impegnati a raccogliere fondi per garantire l'operazione e che avevano inviato una commovente lettera al giovane pilota, un'altra manifestazione di solidarietà nei confronti dello sfortunato ragazzo inglese. Il sogno di Billy Monger continua, la speranza è di vederlo di nuovo al volante di una vettura da corsa.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views