65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F4, Billy Monger dopo l’amputazione: “Il mio obiettivo è tornare a correre”

Lo sfortunato pilota inglese, rimasto vittima di un incidente a Donington che gli è costato la perdita di entrambe le gambe, ha dichiarato: “La lettera ricevuta dalla Grand Prix Driver Association mi ha colpito, voglio dimostrare a tutti quante cose posso fare anche in una condizione come la mia”.
A cura di Matteo Vana
65 CONDIVISIONI

Il terribile incidente che lo ha visto protagonista gli è costato l'amputazione di entrambe la gambe, ma il 17enne Billy Morgen non ha intenzione di mollare. Sono passate tre settimane da quando il giovane pilota inglese, impegnato in una gara di Formula 4 sul circuito di Donington Park, è rimasto vittima dell'infortunio che lo ha tenuto in ospedale: tanti gli attestati di solidarietà ricevuti tra cui anche una raccolta fondi messa in atto dai piloti di Formula 1 che hanno raccolto circa 800mila sterline.

Billy Monger / JustGiving
Billy Monger / JustGiving

Adesso inizia la fase più dura per il giovane che, una volta lasciato il Queen's Medical Centre di Nottignham, dovrà fare i conti con una routine stravolta dall'incidente. Nonostante questo, però, Morgen non ha intenzione di appendere il casco al chiodo e, in una intervista concessa a Sky News, ha svelato quali sono i suoi sogni per il futuro:

Sicuramente mi rimangono ancora degli anni da vivere e voglio dimostrare a tutti quante cose posso fare anche in una condizione come la mia. Con tutto il supporto che ho ricevuto non posso che continuare a essere determinato a tornare di nuovo in macchina per correre ancora – ha dichiarato -. Certamente sarà questo il mio obiettivo.

Il supporto dei piloti di Formula 1

Lo sfortunato pilota inglese, nonostante il grave infortunio, non vuole abbandonare il mondo delle corse. Decisivo è stato il sostegno dell'associazione piloti: tantissimi i campioni che si sono stretti intorno al dolore suo e a quello della famiglia tanto da inviare una lettera a Morgen e di volerlo assistere nel suo percorso riabilitativo. Un bel gesto da parte di tutti i piloti che sono pronti ad accogliere il 17enne in pista. "Ho ricevuto una lettera Grand Prix Driver Association, mi hanno detto che stanno supportando il mio futuro. Quando l'ho vista ho pensato che era fantastico ma quando ho girato la lettera e ho visto che c'erano le firme di molti campioni la cosa mi ha toccato il cuore. C'erano le firme di Lewis Hamilton, Niki Lauda e tanti altri che per me sono eroi. Sono rimasto veramente senza parole" ha dichiarato. Adesso una nuova sfida attende Morgen, il giovane pilota inglese è pronto a tutto pur di non abbandonare il proprio sogno.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views