Marco Simoncelli, in edicola il calendario Panini
Avrà una tiratura di 55mila le copie e sarà in vendita in edicola a 9,90 euro: è il calendario 2015 dedicato a Marco Simoncelli, l’indimenticato campione di Coriano tragicamente scomparso tre anni fa sul circuito di Sepang (Malesia).
Realizzato da Panini Comics in collaborazione con il Gruppo Pritelli, sarà disponibile in edicola da giovedì 11 settembre, alla vigilia del weekend di MotoGP a Misano Adriatico, GP di San Marino e della Riviera di Rimini, 13esimo round stagionale che si svolgerà dal 12 al 14 settembre al Misano World Circuit, circuito intitolato alla memoria del Sic.
Dodici mesi con il Sic nel cuore
Il calendario omaggia il campione di Coriano con una raccolta fotografica di grande impatto che sintetizza la straordinaria carriera sportiva di Marco Simoncelli. Ogni mese sarà caratterizzato da due immagini: sul verso saranno presenti le foto a colori delle gare in MotoGP di Simoncelli nel bienno 2010-2011 tratte dai round del mondiale in Qatar, Malesia, Jerez, Valencia e Misano mentre quelle sul retro saranno in bianco e nero e riprenderanno alcuni momenti del Sic ai box, con papà Paolo, gli amici e dello staff tecnico. Il calendario verrà presentato ufficialmente venerdì prossimo 12 settembre alle ore 18:00 in conferenza stampa alla Galleria Simoncelli del Misano Word Circuit e il ricavato verrà in parte devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli.
“Siamo lieti che sia stata scelta la Panini per realizzare questo calendario, perché rinnova in maniera originale la memoria di questo grande campione e soprattutto per le meritevoli finalità sociali e umanitarie che sta perseguendo la Marco Simoncelli Fondazione Onlus, alla quale devolveremo parte del ricavato dell’operazione”, ha dichiarato Simone Airoldi, direttore Mercato Italia Publishing di Panini. “In passato, la nostra Azienda aveva già realizzato alcuni calendari nel mondo dei fumetti e del calcio. Siamo certi questo calendario sarà molto gradito ai numerosissimi fan del Sic e agli appassionati della MotoGP”.