5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp: Nicky Hayden sostituirà l’infortunato Pedrosa a Phillip Island

L’americano torna nel team Repsol, lo stesso con il quale nel 2006 si era laureato campione del mondo: “Disputare il weekend di Phillip Island in sella ad una Honda ufficiale è troppo emozionante anche solo per pensarci” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
5 CONDIVISIONI
Nicky Hayden - Getty Images
Nicky Hayden – Getty Images

Dani Pedrosa, dopo la frattura alla clavicola riportata in Giappone, sarà costretto a dare forfait anche in Australia: proprio per questo la Honda Repsol ha deciso di correre ai ripari puntando su Nicky Hayden che sostituirà così lo spagnolo infortunato. Non è la prima volta per l'americano che quest'anno è già sceso in pista ad Aragon, chiudendo 15esimo, quando era stato chiamato a sostituire Jack Miller.

Di nuovo in sella con Repsol dopo 10 anni

Ora una nuova occasione con una moto in grado di lottare per la vittoria. Un ritorno in grande stile per il ragazzo del Kentucky che, libero dagli impegni in Superbike, dove è quinto nella classifica mondiale, molto distante dal leader Jonathan Rea, non ci ha pensato due volte, cogliendo al volo l'occasione di ritornare nel team con il quale si laureò campione del mondo nel 2006, l'unico della sua carriera in MotoGp.

Per me è un duro lavoro, ma è una chance di tornare al mio ‘vecchio sogno' a dieci anni di distanza dal mio Mondiale – ha confessato Hayden -. Disputare il weekend di Phillip Island in sella ad una Honda ufficiale è troppo emozionante anche solo per pensarci, per questo sono molto grato per questa opportunità e per la fiducia che la Honda ha riposto in me.

In Australia, quindi, la Honda potrà contare sull'esperienza dell'americano. Sulla pista di casa, invece, aveva schierato il collaudatore Hiroshi Aoyama, ma quest'ultimo aveva faticato parecchio, chiudendo quindicesimo ad un minuto dal compagno di squadra Marquez. Un risultato che non ha convinto il team, deciso a difendere il vantaggio di 51 punti sulla Yamaha Movistar, la diretta inseguitrice nel mondiale team, e di 28 punti nel mondiale costruttori.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views