video suggerito
video suggerito

MotoGp, Valentino Rossi tradito dal Qatar: la caduta nel secondo giorno di test

Il pesarese è incappato in una caduta in curva 7, riportando una leggera escoriazione al gomito destro che ha richiesto medicazione.
A cura di Valeria Aiello
632 CONDIVISIONI

Dopo Jorge Lorenzo che ha perso il controllo della sua Ducati in curva 2, anche Valentino Rossi è stato tradito dall’asfalto del Qatar nella seconda e penultima giornata di test pre-campionato. Il pesarese è sceso in pista dopo circa due ore e mezzo dall’inizio dei test, portandosi in sesta posizione provvisoria in classifica dei tempi a 870 millesimi dal riferimento di Marc Marquez.

Valentino Rossi dopo la caduta nel secondo giorno di test in Qatar / Twitter @izaskunruiz
Valentino Rossi dopo la caduta nel secondo giorno di test in Qatar / Twitter @izaskunruiz

Rossi è però incappato in una caduta in curva 7, poco dopo le 19:00 ora locale (le 17:00 in Italia) nel corso del suo 8° giro. Il Dottore ha riportato un’escoriazione al gomito destro che ha richiesto una medicazione ma che non dovrebbe compromettere il suo rientro in pista.

È stato portato al box da Michele Pirro, pilota Ducati, per fare presto, dopo aver completato solo 8 giri – riporta Paolo Beltramo ai microfoni di Sky Sport – Oggi fa più freddo e più umido, e qualche goccia d’acqua è iniziata a cadere già nel primo pomeriggio.

Il sospetto è che a causare la caduta siano state le condizioni dell’asfalto che hanno portato anche alla caduta di Lorenzo. Il lavoro di sviluppo e di ricerca dell’assetto ottimale previsti per la seconda giornata in pista non dovrebbero ad ogni modo subire importanti variazioni. Per Rossi non è previsto il long run, a differenza del suo compagno di squadra, Maverick Vinales, che in sella alla Yamaha lavorerà invece anche sul passo gara.

632 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views