6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pedrosa: “La moto mi ha lanciato in aria”. Aoyama al suo posto a Motegi

Lo spagnolo della Honda amareggiato per il brutto highside e la frattura alla clavicola che gli farà saltare il Gp dl Giappone. A sostituirlo nel fine settimana il collaudatore HRC.
A cura di Valeria Aiello
6 CONDIVISIONI
Dani Pedrosa dopo la caduta / MotoGp.com
Dani Pedrosa dopo la caduta / MotoGp.com

Dani Pedrosa spera di tornare in sella alla sua Honda il prima possibile. Il veterano di Sabadell volerà in Spagna, a Barcellona, per sottoposti a un intervento chirurgico per ridurre la frattura della clavicola destra rimediata nel brutto highside delle libere di venerdì in Giappone. Lo spagnolo è stato sbalzato in aria dalla sua Honda nel giro di uscita dal box nelle fasi finali della sessione pomeridiana. Diversi piloti, tra cui Valentino Rossi, sospettano un brusco calo delle temperature dietro ai diversi incidenti delle Fp2.

Sono ovviamente molto dispiaciuto per quello che è successo perché non vedevo l'ora di correre in Giappone, sul circuito di casa della Honda e una delle mie piste preferite – ha detto Pedrosa

Stavo percorrendo il giro di uscita del mio ultimo run quando ho momentaneamente perso il posteriore in ingresso della curva 11 e quando la gomma ha ritrovato grip, la moto mi ha lanciato in aria. Non c’è molto altro da dire, ora voglio solo concentrarmi sul recupero per tornare in pista il prima possibile”.

Aoyama al suo posto

Quella di Motegi è la prima delle tre gare in tre fine settimana e il sospetto è che Pedrosa non tornerà in sella prima di Valencia. La prognosi esatta non sarà nota fino all’intervento chirurgico che al momento lo ha costretto al forfait solo in Giappone. Lo spagnolo, perseguitato nella sua carriera da infortuni alla clavicola, sarà sostituito dal collaudatore HRC ed campione del mondo 2009 della 250cc, Hiroshi Aoyama che affiancherà Marc Marquez al box. “Sono molto dispiaciuto per Dani, sembrava che stesse andando alla sua solita velocità, gli auguro un rapido recupero” ha aggiunto Marquez, mentre Aoyama è pronto alla sostituizione.

In primo luogo, mi dispiace molto per Dani e gli auguro una pronta guarigione – ha detto Aoyamaha – Non è il modo migliore per entrare in gara ma, ad ogni modo, cercherò di fare del mio meglio per la Honda davanti a me amici e fan. Non potrò correre con il mio numero di gara, il 7, perché è già stata presa da Mike Jones (che sostituisce Barbera impegnato sulla Ducati al posto di Iannone, ndr). Quindi userò 73, che è a il numero che ho usato nella mia prima stagione di 250cc

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views