1.591 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Toto Wolff: “La Ferrari può essere un avversario per il titolo”

Il Team Principal delle frecce d’argento, dopo aver stravinto il campionato 2014, è consapevole di essere in netto vantaggio anche per quest’anno ma non si capisce per quale ragione si diverta a fare certe dichiarazioni: si tratta di paura o di una semplice provocazione?
A cura di Vito Lamorte
1.591 CONDIVISIONI
Immagine

"La Ferrari può essere un avversario per il titolo". Queste parole di Toto Wolff al magazine Autosport stonano con tutto quello che è successo negli ultimi mesi intorno all'ambiente Ferrari. Dopo l'avvicendamento sulla poltrona di numero 1 tra Luca Cordero di Montezemolo e Sergio Marchionne, aver cambiato tre Team Principal in un anno e l'addio di Fernando Alonso; la scuderia di Maranello ha rivoluzioanto l'organigramma perchè, a quanto  pare, i segnali dal progetto 666 non sarebbero affatto buoni. La monoposto verrà presentata a fine mese sul web e Arrivabene, nuovo capo delle Gestione sportiva ha detto  che vincere due gare sarebbe un "trionfo". Insomma, la situazione per la Rossa non è affatto confortante, anzi. E allora come le collochiamo le parole del Team Principal della Mercedes? Si tratta di paura per i consistenti cambiamenti che ci sono stati a Maranello o soltanto l'ennesima provocazione che arriva da Brackley dopo quella del Mondiale Costruttori? Wolff continua dicendo: "Penso che potremmo rivedere la Ferrari davanti già dal prossimo campionato. È importante che torni a vincere e può farlo da subito tra le squadre che temiamo di più ci sono anche la Williams e la Red Bull che stanno in cima alla lista". La FIA intanto ha fatto sapere che quest'anno non ci sarà il freezing delle power unit a fine febbraio e le scuderie potranno continuare lo sviluppo per l'intera stagione. La norma che consente di lavorare ancora sullo sviluppo non va a vantaggio solo della Ferrari, che è costretta ad un difficile recupero, ma potrebbe vedere tra i beneficiari la stessa Mercedes che può perfezionare un progetto già stratosferico

Qualche giorno fa Wolff aveva anche chiarito come intende muoversi per la questione piloti in vista del 2016: "Se Hamilton non rinnoverà dopo il 2015, allora punteremo ad avere Alonso. Se fosse impossibile abbiamo come terza alternativa Valtteri Bottas".

1.591 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views