La 100 km del Ranch, Valentino Rossi battuto dalla coppia Bulega e Baldassarri
16 le coppie di piloti e amici dell’Academy a sfidarsi per il terzo anno consecutivo al MotoRanch di Tavullia nella 100 km del Ranch: la sfida a casa del Dottore di fine stagione, appuntamento fisso per i piloti dell’Academy VR46 e degli amici del nove volte campione pesarese.
Rossi battuto alla 100 km del Ranch
Valentino Rossi ci ha lasciato vedere la lista sui suoi canali social, ribadendo le regole a voce e la corsa parte dopo pranzo, fino al tramonto. Per chi perde il transponder o eventuali tagli, la penalizzazione è la squalifica. “Il clima è disteso e burlone, ma tutti tengono a far bella figura: dopo il sabato di prove in cui si studiano a memoria i punti chiave del percorso, la domenica arriva il momento di far sul serio e di preparare le moto a dovere. Ogni coppia ha a disposizione due moto e 1 solo trasponder, che i piloti devono scambiarsi ogni 5 giri”. A precedere al traguardo la coppia Andrea Migno e Valentino Rossi, è quella formata da Niccolò Bulega, sesto nel Cev in questa stagione e Lorenzo Baldassarri, NGM Forward nella prossima stagione Moto2. Terza la coppia formata da Mattia Pasini e Danilo Petrucci, nuovo pilota della Ducati Pramac Racing dal 2015. “Grazie, weekend indimenticabile” ringrazia Matteo Ferrari da sua profilo Twitter.
Week end indimenticabile, grazie vale! #la100kmdelranch #firsttime #flattrack #passione #dueruote #spettacolo #gass pic.twitter.com/Qll2rI0b7v
— Ferrari Matteo (@FerrariMatteo97) 24 Novembre 2014