200 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“A Valentino Rossi dovrebbero insegnare le buone maniere”

Randy Mamola critico nella sua ultima colonna per motorsport.com: “Il problema è trovare qualcuno che gli dica quello che ai bambini insegnano a scuola”.
A cura di Valeria Aiello
200 CONDIVISIONI
Valentino Rossi / Getty
Valentino Rossi / Getty

La MotoGp non riposa mai. Quando il calendario offre una pausa di tre settimane tra la gara di Aragon e la successiva, in Giappone, il prossimo 16 ottobre, a riportare l’attenzione sulle ultime vicende che tra Misano e Aragon hanno alzato il livello della tensione dentro e fuori dalla pista. Dalla lite verbale tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo dopo la gara di Misano, all’avvertimento di Fim e Dorna alle buone maniere in pista, dopo il medio di Valentino Rossi ad Aleix Espargarò per averlo ostacolato in pista. “Un gesto che ha esaltato la folla, sul rettilineo del circuito intitolato a Marco Simoncelli, pieno di tifosi di Tavullia” argomenta Mamola nella sua colonna a Motorsport.com, un modo di fare per cui Nicolò Bulega è stato il primo sanzionato. Il pupillo del Dottore “multato per lo stesso gesto che ha visto fare dal suo capo alla VR46” incalza l’ex pilota statunitense.

Quell'immagine, da un ragazzo giovane, è ancora più offensivo che fatto da Valentino ad Aleix – sottolinea Mamola – Veniamo da una stagione molto delicata, che ha portato a dover chiedere ai tifosi che riempiono le tribune di comportarsi in maniera civile per evitare gesti irrispettosi come i fischi. Ma non possiamo chiederlo a loro se poi non diamo l'esempio.

Quanto alla lite in conferenza stampa tra Lorenzo e Rossi per il sorpasso del pesarese a Misano, Mamola sottolinea la mancanza di "buone maniere" di Valentino nell'intervenire quando gli altri stanno parlando. Il maiorchino della Yamaha aveva accusato il ‘dottore' per una manovra troppo aggressiva e alle sue parole, chiamato in causa, Rossi aveva prontamente replicato.

A Misano, Lorenzo ha portato ancora una volta alla ribalta la mancanza di buone maniere di Valentino, spiegando che tende a mettersi a parlare con chi gli sta vicino quando sono gli altri a rispondere alle domande

Il problema, come molte altre cose in questo campionato, è trovare qualcuno disposto a confrontarsi con Valentino e dirgli ciò che ai bambini viene insegnato a scuola – scrive Mamola – quando qualcuno sta parlando, interromperlo anche se si tratta di chiacchierare dolcemente, è molto maleducato”

200 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views