108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Addio Ronald Peugeot, figura chiave della dinastia del Leone

Aveva 89 anni. È stato Presidente del Consiglio di Sorveglianza nel periodo segnato dalla fusione con Citroën. Con lui, più che una generazione, scompare un’intera epoca dell’industria dell’auto.
A cura di Valeria Aiello
108 CONDIVISIONI
Ronald Peugeot
Ronald Peugeot

Ronald Peugeot, l’uomo che ha a lungo presieduto il marchio del Leone, è morto mercoledì mattina all’età di 89 anni. Nato nel 1926 nel Doubs, nella regione Franca Contea, Ronald Peugeot prese la guida degli Établissements Peugeot Frères nel 1959, sulle orme padre Jean-Pierre. Fu lui uno dei principali motori della Peugeot, nonché il capo iconico quando la famiglia era saldamente al volante del gruppo. Presiedeva il Consiglio di Sorveglianza quando Peugeot acquisì Citroën, società della famiglia Michelin sull’orlo della bancarotta.

Presidente del Consiglio di sorveglianza dal 1972 al 1998, Peugeot ha ricoperto diverse posizioni in PSA Peugeot Citroën, divenendo consulente del Consiglio di sorveglianza dal 2001 al 2014. Fu membro del Consiglio di amministrazione di Automobiles Peugeot dal 1982 al 1996. Con il signor Peugeot, più che una generazione, scompare un’intera epoca dell’industria dell’auto. Con profonda tristezza il gruppo Psa ha dato notizia della sua scomparsa, esprimendo le più sincere condoglianze alla famiglia e ai figli Jean-Philippe Peugeot, attualmente Presidente degli Établissements Peugeot Frères (EPF), Amministratore e Vice presidente di FFP, e Eric Peugeot che invece è impegnato fuori dal gruppo.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views