599 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

E’ un’auto, ma ha le ali e vola (VIDEO/FOTO)

Vola ad una velocità di 200 km/h e ha un’autonomia di 692 km. Il suo prezzo, ancora sconosciuto, probabilmente sarà più basso della diretta concorrente Terrafugia.
A cura di Redazione Motori
599 CONDIVISIONI
Immagine

Se avete l'impressione di averla già vista da qualche altra parte, probabilmente la vostra memoria vi sta tirando un brutto scherzo, riportandovi a cartoni animati o a film di fantascienza. Quella che vedete nel video è Aeromobil 2.5 ed è la versione che preannuncia il 3.0, ovvero il modello destinato al mercato ad un prezzo ancora tutto da stabilirsi (ma il prezzo non è l'unico punto interrogativo, dato che tali mezzi creerebbero un comprensibile caos organizzativo e burocratico).

Fantascienza a parte, Aeromobil non è il primo aereo volante. Ne è un esempio Terrafugia, velivolo all'avanguardia che tuttavia al momento ha costi maggiori. Dopo 20 di progettazione da parte del designer Stefan Klein, Aeromobil riesce a presentarsi esteticamente più accattivante, con prestazioni ridotte rispetto al diretto concorrente Terrafugia, ma probabilmente più economico. Aeromobil pesa solo 450 kg grazie alla carrozzeria in fibra di carbonio. Il motore Rotax 912 da 80 Cv permette una velocità massima di 160 km/h su asfalto con autonomia di 500 km e 200 km/h e 692 km di autonomia in aria.

599 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views