Alfa Romeo Giulietta, arriva la variante Sprint Speciale
Alfa Romeo si prepara a rilanciare la berlina compatta Giulietta con una nuova edizione. L'anno scorso fu introdotta la Giulietta Sprint, ora il modello è stato aggiornato e aggiunge al nome la dicitura "Speciale". Il nome tra ispirazione dalla coupé del 1957, la cui forma estremamente elegante era frutto di un intenso studio aerodinamico svolto sull'autostrada Milano-Torino. La nuova arrivata si presenta come la più sportiva del lotto e mette a disposizione una vasta gamma di accessori in chiave racing.
Look aggressivo
Motori e dotazioni
Foto
Look aggressivo
Rispetto al modello di serie, l'Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale si distingue con una serie di dettagli estetici che enfatizzano l'appeal sportivo della vettura. La carrozzeria viene sottoposta ad un trattamento a base di antracite lucida, che intarsia la calandra, le maniglie delle portiere, le calotte degli specchietti e i fari fendinebbia. Il paraurti posteriore è stato ridisegnato al fine di integrarsi al meglio con i nuovi terminali di scarico maggiorati. Di lato si fanno notare le nuove minigonne e i cerchi in lega da 17 pollici con design a 5 fori e trattamento brunito. Le pinze a quattro pistoncini dell'impianto frenante maggiorato Brembo sono tinte in rosso e le sospensioni godono di un setup sportivo più rigido. I finestrini posteriori sono oscurati e non manca il badge "Sprint" accanto ai passaruota anteriori.
Motori e dotazioni
L'allestimento Sprint Speciale è disponibile per le seguenti motorizzazioni: il benzina 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 CV, e i turbodiesel 1.6 JTDM 120 CV, 2.0 JTDM 150 CV e 2.0 JTDM 175 CV, con cambio automatico Alfa TCT. La ricca dotazione prevede di serie il climatizzatore automatico bizona e i fari fendinebbia. Nell'abitacolo si trovano i sedili sportivi con poggiatesta integrato rivestiti in tessuto ed Alcantara alternati a cuciture a contrasto rosse. Il volante in pelle riprende le cuciture in rosso. Il tunnel centrale si affida a tinte argentate. Il pacchetto aggiunge anche le piastre battitacco e la pedaliera sportiva in alluminio. La leva del cambio può essere tinta gratuitamente in Rosso Alfa. Sul fronte infotainment vengono messi a disposizione i nuovi sistemi Uconnect con schermo touchscreen da 5 o 6,5 pollici. La variante da 5 pollici integra la connettività Bluetooth mentre il modello da 6,5 pollici gode anche della navigazione satellitare gestita tramite comandi vocali.