Alfa Romeo Racing, svelata nei test di Barcellona la nuova livrea 2019
Via i quadrifogli e il nero che avevano caratterizzato l'esordio di Kimi Raikkonen al volante, l'Alfa Romeo Racing torna all'antico presentando una livrea quasi identica a quella della stagione 2017 con il bianco e il rosso a dominare: è questa la principale novità della scuderia del Biscione che, dopo essersi mostrata in una veste inedita nello shakedown di Fiorano, ha deciso di tornare all'antico senza grossi stravolgimenti cromatici nella C38 che sarà in pista per tutto il 2019.
Raikkonen e Giovinazzi ad alzare il velo a Barcellona
A svelare la livrea della nuova vettura, impegnata nei test di Barcellona, sono stati Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi che, nella corsia box hanno alzato il velo sulla nuova creatura. Un biscione più grande sul cofano motore e un po' più di rosso; sono queste le principali novità visive, ma la livrea dell'Alfa Romeo Racing non è molto diversa dalla colorazione dello scorso anno. Ad essere diversi dovranno essere i risultati con la scuderia che si candida per un ruolo da protagonista subito alle spalle dei top team: l'arrivo di diversi uomini ex Ferrari e le soluzioni condivise con la Rossa – come l'intero retrotreno – alimentano le speranze in casa Alfa, ma sarà compito di Raikkonen e Giovinazzi dimostrare il potenziale dell vettura.
I test di Barcellona, che si svolgono dal 18 al 21 febbraio, saranno il primo banco di prova per constatare la forza del Biscione, pronto a tornare protagonista in Formula 1; i primi giorni di lavoro saranno determinanti per capire come e dove migliorare sviluppando le aree in cui la C38 evidenzierà qualche normale lacuna per arrivare al massimo della forma già in Australia: l'Alfa Romeo Racing si candida al ruolo di sorpresa del 2019, ma per farlo sarà necessario partire subito forte accumulando punti che torneranno utili nei momenti complicati. Raikkonen e Giovinazzi sono pronti, la stagione 2019 è appena iniziata e promette di essere più entusiasmante che mai.