1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alfa Romeo Sauber, Leclerc ed Ericsson pronti a far rivivere il mito del Biscione in F1

I due piloti dell’Alfa Romeo Sauber, che presenterà la vettura il prossimo 20 febbraio, sono già pronti per scendere in pista: ” Non sono mai stato così eccitato prima di un campionato. Siamo all’inizio di una nuova avventura, e sono convinto che cresceremo, gara dopo gara” ha dichiarato Leclerc.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI

Il ritorno dell'Alfa Romeo in Formula 1, seppur solo come title sponsor della Sauber, è stato solo il primo passo; adesso toccherà a Charles Leclerc e Marcus Ericsson compiere il secondo step, il più complicato, ossia quello di riportare la casa del Biscione nelle posizioni nobili della classifica. Per farlo i due piloti potranno contare sul supporto della Ferrari, che ha messo a disposizione le power unit in configurazione 2018, e sul supporto dei tecnici. L'obiettivo dichiarato è quello di migliorare il piazzamento dello scorso anno quando, senza l'appoggio della casa italiana e con motori del 2016, la scuderia elvetica si piazzò in ultima posizione nel campionato costruttori raccogliendo appena 5 punti.

Charles Leclerc e Marcus Ericsson - Getty images
Charles Leclerc e Marcus Ericsson – Getty images

La nuova stagione rappresenta l'anno zero per il team svizzero che si aspetta molto dalla collaborazione con Alfa Romeo, ma anche dal nuovo pilota Charles Leclerc, prodotto della Ferrari Driver Academy e campione del mondo in Formula 2. Un vero e proprio predestinato che quest'anno tenterà di mettere a frutto le proprie abilità anche nella classe regina del motorsport. I due piloti, in attesa della presentazione della monoposto 2018 che avverrà il prossimo 20 febbraio, si sono concessi una giornata sulla pista di Balocco dove, tra una prova e l'altra con Giulia e Stelvio, hanno raccontato le proprie sensazioni in vista della nuova stagione.

Sto toccando con mano quanto la gente ami questa Casa, e a dire la verità tante persone sono convinte che non correrò con un Alfa Romeo Sauber, ma con un’Alfa e basta – ha confessato Leclerc a Motorsport.com -. È vero che la prima volta nella mia carriera mi appresto ad iniziare una stagione di gare senza l’obiettivo di vincere, ma non sono mai stato così eccitato prima di un campionato. Siamo all'inizio di una nuova avventura, e sono convinto che cresceremo, gara dopo gara, perché vedo gli sforzi che sta facendo la squadra.

Ericsson: "La nuova power unit sarà un salto in avanti importante"

Se per Charles Leclerc quella con l'Alfa Romeo Sauber rappresenta la prima esperienza in Formula 1, toccherà a Marcus Ericsson recitare la parte del veterano. Lo svedese, preferito all'italiano Antonio Giovinazzi, è alla sua quinta stagione nel circus, ma quella che sta per iniziare sarà senza dubbio speciale. "In teoria avrebbe dovuto essere un campionato con grande stabilità regolamentare, ma in realtà le novità ci sono, ed anche importanti. Parlo di Halo, di una nuova generazione di pneumatici, e nel nostro caso di una power unit che rappresenterà un salto in avanti importante, avendo disputato lo scorso Mondiale con un motore del 2016″ ha assicurato. La nuova avventura dell'Alfa Romeo in Formula 1 sta per iniziare e i due piloti non vedono l'ora di far rivivere il mito del Biscione.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views