7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alfa Romeo Sauber, problemi legati all’abuso di alcol dietro l’allontanamento di Zander?

Il licenziamento del direttore tecnico Jorg Zander sarebbe arrivato in seguito a episodi ricorrenti di condotta scorretta. Il team principal Vasseur: “Abbiamo preso parte a situazioni piuttosto imbarazzanti, purtroppo non abbiamo avuto scelta” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
7 CONDIVISIONI
Alfa Romeo Sauber - LaPresse
Alfa Romeo Sauber – LaPresse

L'avventura in pista sembra essere partita con il piede giusto per l'Alfa Romeo Sauber capace di andare a punti prima con Ericsson, in Australia, e poi con l'incredibile prestazione di Leclerc, 6° in Azerbaijan; 10 punti totali che portano la scuderia al 9° posto nel mondiale costruttori, appena 1 dietro la Haas. Se le prestazioni sul circuito sono state più che soddisfacenti, i problemi però sembrano arrivare lontano dai circuiti con l'allontanamento del direttore tecnico Jorg Zander.

Vasseur: "Situazioni imbarazzanti, non avevamo scelta"

Approdato a Hinwill appena 18 mesi fa, la ricostruzione del team dove partire proprio dall'ex tecnico di BMW, Williams, Honda e Brawn GP. Così, però, non è stato visto che l'ingegnere è stato allontanato all'improvviso. Dietro il suo licenziamento, però, potrebbero esserci problemi legati all'abuso di alcol, come riportato dal quotidiano svizzero Blick che ha intervistato Frederic Vasseur, team principal della Sauber: "Abbiamo preso parte a situazioni piuttosto imbarazzanti, purtroppo non abbiamo avuto scelta. Ora dobbiamo guardare avanti, concentrandoci sui lavori preliminari per il 2019. Con i tecnici, infatti, stiamo cominciando a mettere insieme qualche bozzetto per l’anno prossimo. Inoltre dobbiamo preparare la corsa di Barcellona" sono state le sue parole.

Ci sarebbe l'alcol, quindi, dietro i problemi che hanno portato all'allontanamento di Zander: l'ingegnere, secondo il quotidiano, si sarebbe reso protagonista di episodi ricorrenti di "condotta scorretta", una conseguenza del consumo di bevande alcoliche; in particolare, a fare da classica goccia che fa traboccare il vaso, ci sarebbe un episodio capitato sul volo di ritorno dal GP in Australia, ancora poco chiaro, considerato particolarmente serio. Una situazione imbarazzante che sarebbe stata notata anche dai dipendenti di altri team che hanno percepito un comportamento strano da parte del'ormai ex manager della Sauber.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views