1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alonso cambia la MGU-K della sua Mclaren, partirà dalla pit lane nel GP d’Austria

Il due volte campione del mondo ha deciso di sostituire sia l’MGU-K all’interno della power unit sia l’ala anteriore della monoposto numero 14 scattando così dalla pit lane. Anche Brendon Hartley sarà penalizzato per aver cambiato la power unit e partirà dall’ultima casella dello schieramento.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Fernando Alonso - LaPresse
Fernando Alonso – LaPresse

Sembra non finire il periodo nero di Fernando Alonso: la vittoria alla 24 Ore di Le Mans ha rappresentato l'unico motivo di gioia per il campione spagnolo che, tornato in Formula 1, ha ricominciato ad accusare i problemi che lo perseguitano dal suo approdo a Woking.

Lo spagnolo partirà dalla pit lane

Il due volte campione del mondo nel GP d'Austria partirà dalla pit lane: Alonso, infatti, di comune accordo con il proprio team, ha deciso di sostituire sia l'MGU-K all'interno della power unit sia l'ala anteriore della monoposto numero 14. Una decisione resasi necessaria dopo il passaggio sui cordoli di ieri che ha danneggiato la sua monoposto e che, come da regolamento, costringerà lo spagnolo alla partenza dalla pit-lane non appena sfileranno gli altri 19 piloti dalla griglia di partenza. Una gara in rimonta quella del pilota delle Asturie che movimenterà sicuramente il Gran Premio d'Austria così come quella di Vettel, penalizzato di 3 posizioni e retrocesso in sesta posizione.

Una pioggia di penalità quella che si è abbattuta sul Gran Premio d'Austria: oltre a Vettel, Leclerc – retrocesso di 5 posizioni in griglia per la sostituzione del cambio – e Alonso, anche Brendon Hartley, a causa dell sostituzione della power unit, sarà costretto a perdere posizioni sullo schieramento scattando dall'ultima casella. Alla base della decisione ci sono motivi tattici da parte della Honda dando così la possibilità di sperimentare altre novità di recente realizzazione e metterle alla prova durante la gara odierna. Il pilota neozelandese, quindi, avrà l’opportunità di testare degli aggiornamenti che dovrebbero riguardare l’hardware del propulsore nipponico.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views