video suggerito
video suggerito

Alonso deve sottoporsi ad un esame medico della FIA per correre in Bahrain

Lo spagnolo seguirà il protocollo FIA, che prevede una visita nella giornata di giovedì, ma la sua presenza in pista non dovrebbe essere in pericolo.
A cura di Vito Lamorte
118 CONDIVISIONI
Immagine

Fernando Alonso dovrà sottoporsi ad un test medico della FIA nella giornata di giovedi prima di poter prendere parte alle prove del Gran Premio del Bahrein, il secondo della stagione 2016.  Un portavoce della McLaren ha detto che il pilota spagnolo dovrà superare questa prova come previsto dal protocollo medico e di sicurezza dopo l'incidente di cui si è reso protagonista durante il Gran Premio d'Australia: il due volte campione del mondo si è trovato coinvolto in una decelerazione pari a 48G. "Come in qualunque altro incidente di questa portata, Fernando deve superare gli esami medici della FIA nella giornata di giovedi presso il circuito. Controllo di routine". A confermarlo è il portavoce della McLaren. Né la squadra, né il pilota hanno il minimo dubbio che Fernando Alonso supererà con successo la prova e sarà al volante della sua MP4-31 ma la scuderia di Woking ha messo in preallarme il terzo pilota Stoffel Vandoorne.

Il portavoce della McLaren ha confermato quello che è stato detto sulla rottura del sedile, che si è inclinato ma non ha ceduto completamente: "Sì, il sedile si è crepato, ma non si è rotto del tutto. In ogni caso lo sostituiremo".
Le immagini di questo cedimento sono state prese dalla High Speed Camera della Magneti Marelli presente su ogni monoposto da quest'anno il sedile all'altezza della spalla. La FIA ha aperto un'inchiesta su quanto avvenuto a Melbourne.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views