69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

McLaren, durante l’incidente si è rotto il sedile di Alonso

Dalle immagini della High Speed Camera è emerso che durante l’incidente di Alonso a Melbourne si è incrinato il sedile all’altezza della spalla. La FIA ha aperto un’inchiesta. Hasegawa: “Monteremo un nuovo propulsore sulla monoposto di Fernando”.
A cura di Vito Lamorte
69 CONDIVISIONI
Immagine

Arrivano nuovi particolari sull'incidente che ha visto protagonista Fernando Alonso a Melbourne. Con l'andare avanti delle indagini sulla MP4-31 del pilota spagnolo è stato scoperto un dettaglio molto preoccupante: pare si sia incrinato il sedile nella regione della spalla. Per questo motivo la FIA ha aperto un’indagine perchè non vogliono lasciare nulla al caso. Ogni team produce la propria cellula di sopravvivenza in carbonio secondo le specifiche della FIA ma i tecnici hanno riscontrato degli spostamenti da parte di Fernando Alonso nell’abitacolo durante la carambola. Questa anomalia è stata riscontrata grazie alla microcamera HSC (High Speed Camera) della Magneti Marelli, utilizzata per la prima volta su tutte le monoposto, che ha permesso di riprendere con 400 frame al secondo tutta la sequenza dell'incidente del due volte campione del mondo.

Il contatto dell’anteriore destra della McLaren con la posteriore sinistra della Haas di Esteban Gutierrez è avvenuto a 312 km/h e grazie a questa camera sarà possibile misurare l’allungamento del collo di Fernando nei momenti di massima forza gravitazionale per capire a quali sollecitazioni è sottoposto un pilota.

Hasegawa: "Monteremo un nuovo propulsore sulla monoposto di Fernando"

Yusuke Hasegawa, a capo del programma F1 della Honda, ha dichiarato: "Abbiamo recuperato il motore della monoposto utilizzata da Fernando nel Gran Premio d’Australia. Dopo un’accurata analisi, abbiamo constatato che il motore a combustione interna e la maggior parte delle camere che lo circondano sono stati gravemente danneggiati. Purtroppo l’impatto è stato molto violento".

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views