Alonso, in pista ad Indianapolis con un casco dedicato a Nicky Hayden
Nicky Hayden continua a lottare tra la vita e la morte all'ospedale Bufalini di Cesena: le sue condizioni rimangono gravissime. Il pilota americano è stato coinvolto mercoledì scorso in un incidente stradale mentre con la sua bici, durante una sessione di allenamento sulle strade di Misano Adriatico, è stato investito da una vettura, riportando importanti danni celebrali e un grave politrauma. I medici della struttura ospedaliera stanno facendo il possibile per salvarlo, ma le sue condizioni non consentono l'operazione.
Accanto a lui ci sono la mamma Rose e il fratello Tommy, oltre alla fidanzata Jackie che non lo ha mai lasciato solo, ma sono moltissimi gli sportivi che in questi giorni hanno voluto far sentire la loro vicinanza allo sfortunato pilota, campione del mondo MotoGP nel 2006 e attualmente impegnato nel campionato Superbike che proprio in Italia, ad Imola, aveva fatta tappa nell'ultimo appuntamento. Oltre a tutti i piloti impegnati sulla pista di Le Mans, con in testa Valentino Rossi che ha dedicato un commovente post al suo ex compagno di squadra sia in Honda che in Ducati, anche Fernando Alonso ha voluto omaggiare il texano.
Lo spagnolo, infatti, impegnato nella 500 Miglia di Indianapolis, una delle corse più famose del mondo, ha voluto dedicare un pensiero al campione in difficoltà. Sul casco dell'ex ferrarista è apparso il numero 69, lo stesso con cui ha sempre corso Hayden nel corso della sua carriera; sull'account Instagram di Alonso, inoltre, anche l'incoraggiamento "Non mollare amico mio" sempre rivolto all'americano che continua a lottare contro i traumi dell'incidente che lo ha visto coinvolto mercoledì scorso. Le sue condizioni continuano ad essere gravissime, le speranze che la situazione di sbocchi sono poche, ma nessuno ha ancora perso la speranza di vederlo tornare a sorridere come un tempo.