video suggerito
video suggerito

Alonso si prende gioco della Manor: “Possono usare anche il motore di un aereo…”

Il pilota spagnolo snobba la scuderia britannica per il prossimo anno ma dalla Manor rispondono con molta discrezione. Tra una polemica e l’altra Alonso, anche in questo weekend, ha già raccolto 35 posizioni di penalizzazione.
A cura di Vito Lamorte
80 CONDIVISIONI
Immagine

Nel weekend in cui festeggia i 250 Gran Premi Fernando Alonso finisce al centro di una polemica a distanza con la Manor. Durante un’intervista a Sky Sports UK, il pilota spagnolo ha detto di non temere che la McLaren finirà ultima nel gruppo del 2016 con l'ingresso nel circus del Team Haas e che la Manor userà i motori Mercedes: "Zero preoccupazioni. La McLaren sarà una delle macchine al vertice l’anno prossimo, al 100%. Con tutto il rispetto per la Manor, penso che possono usare anche il motore di un aereo ma non saranno molto più avanti". La Manor appena ha saputo di questa simpatica dichiarazione da parte del due volte campione del mondo ha risposto con un sarcastico tweet dal suo profilo ufficiale: "Per ora lasceremo perdere questo commento. Ci sarà un sacco di tempo per discuterne l’anno prossimo quando saremo vicini di box". La scuderia di Banbury non si è lasciata sfuggire l'occasione di puntare l'obiettivo sul fatto che, con molta probabilità, quest’anno la McLaren chiuderà la stagione al penultimo posto in campionato.

In pista il pilota spagnolo ha compiuto in tutto 28 giri: 16 nelle PL1, chiuse al 14° posto, e 12 nel pomeriggio, quando si è preso il quinto tempo sugli otto registrati a causa della pioggia battente. Anche in questo weekend il due volte campione del mondo ha fatti incetta di penalizzazioni: il nuovo motore testato nelle PL1 è costato ad Alonso 25 posizioni di penalità: dieci per il nuovo motore termico (il 10°) e cinque per i nuovi Turbo (9°), Mgu-H (9°), batterie (5°) e controlli elettronici (7°). Nella seconda sessione Alonso ha utilizzato un vecchio motore ma ha utilizzato un nuovo Turbo e una nuova Mgu-H ed è riuscito a portare la sua penalità a 35 posizioni.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views