2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Russia, Massa davanti a Vettel nelle PL2

La sessione condizionata dalla pioggia ha visto primeggiare il pilota brasiliano della Williams davanti a Sebastian Vettel. La maggior parte dei piloti non hanno fatto registrare nè un giro veloce nè uno di installazione. La terza sessione sarà fondamentale in vista delle qualifiche.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

La seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Sochi è stata caretterizzata dalla pioggia e, dopo i pochi giri realizzati in mattinata da molti piloti a causa di una fuoriuscita di gasolio, anche nel pomeriggio c'è stata poca attività. Il miglior tempo è stato effettuato nei minuti finali da Felipe Massa che si è piazzato davanti a tutti con 2'00"458. Dietro al pilota brasiliano della Williams si sono posizionati Sebastian Vettel e Valtteri Bottas che avevano realizzato il miglior tempo in sequenza ma alla fine l'ex ferrarista ha beffato entrambi. Non c'è molto altro da dire su questa sessione dato che l'attività in pista si è intenisficata negli ultimi 10 minuti e la maggior parte dei conducenti non ha firmato un singolo giro veloce. Alcuni non hanno nemmeno messo a referto un giro di installazione. Molto bene Max Verstappen: il neo diciottenne si è classifcato quarto davanti a Fernando Alonso, Daniil Kvyat, Carlos Sainz e Jenson Button.

Per vedere la prima vettura in pista in questa sessione sono passati circa 20 minuti dal semaforo verde: Sebastian Vettel ha effettuato un giro di installazione al rallentatore per la pista piena d'acqua e ha fatto un report dettagliato attraverso un team radio che hanno ascoltato tutti e dal quale ogni team ha ricavato le informazioni che gli servivano per il prosieguo della giornata. Malgrado il meteo è incerto anche per la giornata di domani, la terza sessione sarà fondamentale in vista delle qualifiche e della gara.

Nonostante in mattinata avesse festeggiato il 250esimo weekend di gara Fernando Alonso ha dovuto masticare amaro: nonostante l’utilizzo delle nuove componenti della power unit, per i quali la Honda ha speso gli ultimi quattro gettoni il pilota spagnolo si è dovuto arrendere ad un problema ("Fernando, c’è un problema… Torna lentamente ai box").

Classifica finale PL2

01 Felipe Massa Williams 2:00.458 (6 giri)
02 Sebastian Vettel Ferrari 2:00.659 (8)
03 Valtteri Bottas Williams 2:00.688 (8)
04 Max Verstappen Toro Rosso 2:00.806 (7)
05 Fernando Alonso McLaren Honda 2:01.077 (12)
06 Daniil Kvyat Red Bull 2:01.418 (6)
07 Carlos Sainz Toro Rosso 2:02.805 (7)
08 Jenson Button McLaren Honda 2:02.845 (8)
09 Nico Rosberg Mercedes AMG – :—.— (6)
10 Marcus Ericsson Sauber Ferrari – :—.— (3)
11 Lewis Hamilton Mercedes AMG – :—.— (3)
12 Sergio Perez Force India – :—.— (3)
13 Nico Hulkenberg Force Indias – :—.— (3)
14 Daniel Ricciardo Red Bull – :—.— (1)
15 Kimi Raikkonen Ferrari – :—.— (0)
16 Romain Grosjean Lotus Mercedes – :—.— (0)
17 Felipe Nasr Sauber Ferrari – :—.— (0)
18 Pastor Maldonado Lotus Mercedes – :—.— (0)
19 Will Stevens Manor Ferrari – :—.— (0)
20 Roberto Merhi Manor Ferrari – :—.— (0)

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views