Apple CarPlay, esordio su una Ferrari FF italiana
È di un cliente italiano la prima Ferrari FF dotata del sistema Car Play, l’innovativa tecnologia Apple per utilizzare il proprio iPhone in vettura. Le Ferrari che dispongono del sistema integrato sono in consegna in questi giorni e, oltre a Germania, Gran Bretagna, Francia e Svizzera, raggiungeranno anche gli Stati Uniti e il Giappone.
Non solo per la Ferrari FF
Pensata dagli ingegneri di Cupertino, CarPlay di Apple è una piattaforma che permette agli utenti iPhone di poter effettuare chiamate, utilizzare mappe, ascoltare la musica e accedere ai messaggi semplicemente utilizzando i comandi vocali o con un tocco sul display centrale.
Alla guida sarà possibile controllare il dispositivo mobile attivando Siri senza distrazioni, semplicemente schiacciando e tenendo premuto il pulsante di controllo vocale al centro della plancia. Basterà parlare per far eseguire a CarPlay i comandi, permettendo così un’esperienza intuitiva e il semplice utilizzo del sistema di infotainment. Il dispositivo sarà disponibile anche per la Ferrari California T, il V8 Turbo presentato allo scorso Salone di Ginevra.