513 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina, incidente mortale per il pilota Denis Martin

Il 23enne argentino è deceduto in mattinata, mentre percorreva l’autostrada in direzione Buenos Aires.
A cura di Giuseppe Cozzolino
513 CONDIVISIONI
Denis Martin (Foto da Twitter)
Denis Martin (Foto da Twitter)

Tragico incidente in Argentina per il pilota Denis Martin, campione in carica della Fórmula Metropolitana. Il 23enne si stava dirigendo a Buenos Aires con la sua automobile, quando all'altezza del chilometro 183 ha urtato la banchina per cause ancora da accertare, e la vettura si è ribaltata. Il dottor Jorge Gaute, direttore dell'ospedale di Alberti, ha confermato ai media sudamericani che il giovane guidava senza cintura di sicurezza e che la causa della morte di Martin sono state le fratture delle vertebre cervicali ed una forte lussazione al collo.

Poco prima dell'incidente, il giovane aveva scritto su Twitter: "Strada tranquilla, prima fermata per prendere un buon caffè. Si torna a Buenos Aires". Il viaggio per la capitale argentina si è poi interrotto all'altezza del chilometro 183, dove l'incidente è avvenuto. Tanti i messaggi di cordoglio dal mondo dello sport soprattutto argentino, che si è stretto attorno alla giovane promessa dell'automobilismo: Denis Martin era considerato infatti una piccola stella emergente nel panorama automobilistico argentino.

Tifoso dell'Albiceleste, sempre su Twitter il giovane aveva scritto durante il match contro l'Uruguay "Ma sta giocando nel primo tempo il Kun?", in chiave ironica per la cattiva prestazione dell'attaccante argentino nella prima frazione di gioco. Tanto che poco dopo, quando Aguero ha poi segnato il gol partita, pesantissimo ai fini del passaggio del turno, ha poi subito aggiunto: "E' apparso! Me l'hai fatta Kun!". La sua giovane vita si è poi spezzata poche ore dopo, sulla strada che porta a Buenos Aires, la capitale argentina.

513 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views