video suggerito
video suggerito

Arrivabene avverte Lauda: “Attento, l’anno prossimo saremo davanti”

Il Team Principal della Ferrari avverte l’ex pilota austriaco per il prossimo anno: “Quando Lauda ci fa i complimenti, in genere un po’ di sospetti mi vengono. Stia attento”.
A cura di Vito Lamorte
394 CONDIVISIONI
Immagine

"Ormai ci sono, il prossimo anno saranno molto vicini". Queste le parole di Niki Lauda nei confronti della Ferrari al quotidiano La Repubblica. Il presidente non esecutivo della Mercedes è convinto che la scuderia di Maranello il prossimo anno lotterà a viso aperto per il titolo con il team tedesco. Maurizio Arrivabene, informato sulle parole dell’ex pilota austriaco, ha risposto sorridendo: "Si sbaglia, si sbaglia di grosso: oggi siamo vicini, il prossimo anno saremo davanti. Quando Lauda ci fa i complimenti, in genere un po’ di sospetti mi vengono. Poi però guardo i numeri e faccio un giro nel box, e allora sono certo: stia attento Niki, il prossimo anno staremo davanti". Insomma, il Team Principal è convinto che la sua squadra il prossimo anno lotterà ad armi pari con la Mercedes.

Arrivabene non è molto soddisfatto della gara della Ferrari a Interlagos ma un aspetto positivo c'è: nella gara sul circuito brasiliano, la Rossa si è avvicinata e di molto alla Mercedes ed è stata l’unica vettura a non essere doppiata insieme alle due Frecce d'Argento. Il Team Principal ha fatto i complimenti a Sebastian Vettel per il record 13 podi nella prima stagione con la Ferrari e si è fatto sfuggire qualche parola sul modo in cui il pilota tedesco si è rapportato con il mondo di Maranello: "Quando è arrivato forse tendeva a impuntarsi un po’ troppo su certi dettagli. È tipico dei perfezionisti. Veniva da un altro team, con il quale aveva vinto molto, e quindi pensava che probabilmente certe metodologie o certi modi di fare fossero migliori. Penso sia normale, è successo anche a me. Poi, molto rapidamente si è accorto di dove fosse finito, e cioè in una squadra antica, con una storia molto più importante delle altre, un libro enorme al quale lui al massimo avrebbe potuto aggiungere alcune righe. E si è adattato, con umiltà, alla situazione".

394 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views