31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arrivabene: “Campionato ancora lungo, per come si era messa va bene così”

Il team principal della Ferrari vede il bicchiere mezzo pieno dopo il Gran Premio d’Ungheria: “Il campionato è ancora lungo, l’affidabilità è importante così come essere sereni e determinati. Il massimo che potevamo ottenere era vincere, ma i ragazzi hanno lavorato con determinazione”, sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
31 CONDIVISIONI

In Ungheria, per la Ferrari, è arrivato un risultato diverso da quello sperato: la Rossa si è dovuto accontentare del 2° posto con Vettel e del 3° con Raikkonen, ma a fare bottino pieno è stato Lewis Hamilton, scattato dalla pole position e capace di andare a bissare il successo ottenuto la settimana scorsa in Germania, portando così il vantaggio sul tedesco a 24 punti.

Maurizio Arrivabene - LaPresse
Maurizio Arrivabene – LaPresse

Il team principal della Rossa vede il bicchiere mezzo pieno

Non è andata come sperava la Rossa, vogliosa di tornare alla vittoria per dedicare il successo al presidente Marchionne, scomparso il 25 luglio scorso; purtroppo le cose non sono andate per il verso giusto ma Maurizio Arrivabene, team principal del Cavallino, fa comunque i complimenti alla propria squadra dando appuntamento in Belgio per riscuotere il credito verso la fortuna.

Il massimo che potevamo ottenere era vincere, ma considerando come eravamo messi e considerando che su questa pista non era facile, trovo che i ragazzi abbiano lavorato con determinazione – ha dichiarato ai microfoni di Sky -. Il campionato è ancora lungo, l'affidabilità è importante così come essere sereni e determinati, quindi ci rivediamo in Belgio.

Un doppio podio, quello ottenuto dal Cavallino, che permette alla scuderia italiana di limitare i danni: nel mondiale costruttori, infatti, sono solo 10 i punti che separano la Rossa dalle Frecce d'argento. Adesso la Formula 1 sarà in pista per i consueti test che precedono la pausa estiva, poi sarà tempo di vacanze che serviranno per ricaricare le batterie in vista della fase finale del campionato. La Ferrari è già pronta alla lotta, mai come quest'anno la casa di Maranello sembra poter lottare fino alla fine per il grande obiettivo: gli uomini in rosso vogliano riportare il trofeo in Italia, le prossime gare saranno decisive per indirizzare il mondiale 2018.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views