video suggerito
video suggerito

Arrivabene chiude a Hamilton: “Ho già un peso massimo come Vettel”

Il Team Principal della scuderia di Maranello chiude le porte al campione britannico. Arrivabene afferma che anche Raikkonen potrebbe restare con il team del Cavallino anche nel 2016.
A cura di Vito Lamorte
27 CONDIVISIONI
Immagine

Sono mesi che si discute sul rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes  e, nonostante non ci sia ancora l'ufficialità sembra che l'accordo è già arrivato. Molti tifosi della Ferrari, dopo le voci smentite di un contatto tra Marchionne e il campione inglese, hanno sperato per mesi di vedere su una delle monoposto del Cavallino Rampante il due volte campione del mondo ma rimarrà un desiderio. Oltre alle conferme che sono arrivate dallo stesso pilota britannico la scorsa settimana nella giornata dedicata a Juan Manuel Fangio ("Sono un pilota della Mercedes") anche Maurizio Arrivabene ha chiuso le porte di Maranello al campione del mondo in carica. Il Team Principal della Ferrari, in un’intervista rilasciata alla Bild, ha negato la possibilità di vedere Lewis Hamilton a bordo di una vettura della scuderia di Maranello: "Perché avrei bisogno di Hamilton quando ho già un peso massimo come Vettel?". Il capo della Gestione Sportiva del Cavallino ha anche confermato che al momento la Ferrari sta pensando di rinnovare il contratto di Kimi Raikkonen. Le prove convincenti che il finnico ha offerto in questo primo scorcio di stagione potrebbe portare alla conferma anche nella stagione 2016.

Infine il Team Principal della Rossa ha esaltato Sebastian Vettel per come sta lavorando da quando è approdato a Maranello: "Seb ha caratteristiche tedesche come l’impegno sul lavoro, la precisione nell’analizzare i minimi dettagli e nell’evidenziare un possibile guasto. E in quel caso, fosse pure mezzanotte, deve trovare una soluzione".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views