464 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamilton, il rinnovo e la Ferrari. Marchionne: “Non c’è alcuna offerta”

Dietro il ritardo nell’annuncio del rinnovo di Hamilton con la Mercedes c’è la Ferrari? Marchionne smentisce tutto. Wolff: “Mancano solo alcuni dettagli”.
A cura di Vito Lamorte
464 CONDIVISIONI
Immagine

In questi giorni ci sono due storie che si intrecciano in ambito contrattuale: da un lato c’è la vicenda del prolungamento a tutto il 2016 del rapporto tra Kimi Raikkonen e la Ferrari, dall'altro c'è il misterioso rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes. Per ora, sulla situazione del pilota finlandese del Cavallino Rampante non ci sono particolari novità: Kimi sarebbe felice di rimanere a Maranello ma il Team Principal, Maurizio Arrivabene, ha affermato che non è il momento per discutere queste cose e sarà la pista a definire il prolungamento. Una dichiarazione precisa. Senza fronzoli. In pieno stile Arrivabene. Un po' più intricata la faccenda in quel di Brackley. Lewis Hamilton e la Mercedes stanno trattando il rinnovo del contratto dalla fine della scorsa stagione e fino a qualche settimana fa la trattativa era data per conclusa ("Tutto andrà per il meglio"). L'annuncio sta slittando di settimana in settimana e si vocifera di un contatto con la Ferrari per portare il campione del mondo in carica in sella alla Rossa nel 2016 al posto di Kimi Raikkonen.

Toto Wolff ha smentito queste voci e puntualizza: "Lewis è uno dei migliori piloti al mondo e noi siamo un top team. È normale che sia un pilota sia una squadra di questo livello si tengano delle porte aperte, ma i ritardi per il rinnovo del contratto non c’entrano con la Ferrari. Non c’è stata alcuna offerta da Maranello e, per quanto ne so, Hamilton resterà con noi. Siamo arrivati a un accordo di massima e adesso ci mancano solo alcuni dettagli di poco conto".

Marchionne: "La Ferrari non ha cercato Hamilton"

Una telefonata per chiarire la situazione. Sergio Marchionne ha telefonato a Dieter Zetsche, capo del bord Mercedes, per chiarire la situazione su Hamilton: la squadra del Cavallino non ha alcuna intenzione di mettere sotto contratto Lewis Hamilton nel 2016.

464 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views