Arrivabene: “Contento solo se vinco, ma oggi abbiamo fatto bene”
Una gara dai due volti quella della Ferrari che da un lato si rende protagonista di una rimonta entusiasmante con Sebastian Vettel, ma dall'altra non va oltre il quarto posto, dopo essere salita virtualmente sul podio, con Kimi Raikkonen. A finire sul banco degli imputati la strategia del Cavallino che costringe il finlandese a rientrare al box subendo il sorpasso di Lewis Hamilton.

Arrivabene: "Passi in avanti già dalle prossime gare"
A fine gara Maurizio Arrivabene non è del tutto soddisfatto, ma cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno.
La Ferrari che vorremmo sempre è quella vincente, ma considerando la situazione di ieri e delle posizioni di partenza in griglia, penso che la squadra abbia lottato al massimo e fatto davvero bene – ha spiegato nel post gara -. Oggi sicuramente è andata meglio, ma puoi essere contento solo quando vinci. L'importante è aver visto una reazione da parte della squadra e dei piloti.
Da sottolineare la prova dei piloti della Rossa, autori di una grande gara: Vettel è riuscito a risalire dal fondo dello schieramento chiudendo quinto, raccogliendo punti importanti in ottica mondiale e non permettendo alla Red Bull di scappare mentre Raikkonen ha dimostrato per lunghi tratti di essere più in palla del campione del mondo in carica Lewis Hamilton.
Sottolineo la prova di Kimi, autore di un gran sorpasso ai danni di Hamilton. E anche Seb è stato da applausi con la sua rimonta pazzesca, ma comunque c'è ancora tanto lavoro da fare. Sappiamo che dobbiamo lavorare ancora molto – ha concluso -, a Maranello c'è già chi lo fa sulla vettura del prossimo anno, ma sono convinto che abbiamo le persone giuste per vedere qualche passo avanti già dalle prossime gare.