46 CONDIVISIONI

Arrivabene: “Ferrari grande squadra, vogliamo scrivere qualcosa di bello”

Il team principal della Rossa: “I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro e questo è il risultato. Non ci son piste benedette o maledette, esistono piste sulle quali vincere; il campionato è lungo, siamo calmi e tranquilli e continuiamo a spingere” sono state le sue parole dopo la vittoria di Vettel nel Gran Premio del Canada.
A cura di Matteo Vana
46 CONDIVISIONI

Serviva una vittoria in Canada, sulla pista preferita di Lewis Hamilton, per tornare a sperare nel mondiale: detto fatto, la Ferrari vince a quaranta anni di distanza dal trionfo di Gilles Villeneuve e riporta Vettel in testa al campionato, anche se di un solo punto sul rivale della Mercedes Lewis Hamilton.

Maurizio Arrivabene - Getty Images
Maurizio Arrivabene – Getty Images

Una gara, quella del tedesco, dominata fin dal via, condotta senza mai cedere la prima posizione, neanche al pit stop: una vera e propria prova di forza quella mostrata dal Cavallino anche la festa non può essere completa a causa del passaggio a vuoto di Kimi Raikkonen, finito 6° e mai in lotta per il podio. Nonostante questo, però, Maurizio Arrivabene, il team principal della Rossa, può essere soddisfatto da quanto mostrato in Canada dalla scuderia italiana:

La Ferrari e Seb hanno vinto la gara, lui ha guidato bene ed ha potuto contare su una gran macchina. I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro e questo è il risultato – ha dichiarato ai microfoni di Sky -. La Ferrari è una grande squadra, sia in pista che a casa si lavora e ci si concentra sui problemi. Oggi purtroppo è mancato Kimi, ma il campionato è lungo, siamo calmi e tranquilli e continuiamo a spingere. Non ci son piste benedette o maledette, esistono piste sulle quali vincere. Le statistiche servono a scrivere i libri di storia, noi dobbiamo guardare avanti e scrivere qualcosa di bello se possiamo e vogliamo. E tutti lo vogliamo.

Parole, quelle del team principal del Cavallino, che testimoniano la voglia di tornare a vincere riportando un titolo mondiale a Maranello che manca dal 2008, quando la Rossa riuscì a conquistare il trofeo riservato ai costruttori. Un digiuno fin troppo lungo quello della Ferrari che, spera, nel 2018 di tornare a vincere; la strada intrapresa sembra quella giusta, sarà compito di Vettel, Raikkonen e di tutta la squadra far sì che un semplice desiderio si trasformi in una splendida realtà.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views