1.452 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Assen, Suppo difende Marquez: “Rossi ha approfittato del contatto”

Il team principal della Honda sulla manovra al limite con cui lo spagnolo ha spinto fuori il pesarese all’ultimo giro del GP d’Olanda, costringendolo a tagliare la curva nel ghiaione senza fortunatamente comprometterne la gara.
A cura di Valeria Aiello
1.452 CONDIVISIONI
Immagine

È la Yamaha numero 46 a vincere il GP di Assen dopo un contatto all’ultima curva dell’ultimo giro tra Valentino Rossi e Marc Marquez che, infilatosi all’interno della traiettoria ha toccato il pluricampione pesarese con la spalla, costringendolo a tagliare la curva nel ghiaione. Rossi non si è fatto cogliere impreparato, mantenendo il controllo della sua M1 fino a tagliare per primo il traguardo. Immediata la reazione della Honda, come conferma Livio Suppo che si è recato in race direction per capire la dinamica della manovra.

Sono stato in race direction. Era un atto dovuto. Valentino è vero, ha avuto un vantaggio tagliando la chicane, ma questo solo perché Marc lo ha toccato sulla spalla”

Livio Suppo ha difeso l’affondo di Marquez che ha causato il contatto con Rossi:

Era all'ultima curva dell'ultimo giro, quindi non credo che ha fatto qualcosa di troppo aggressivo, onestamente. Di sicuro, Valentino è molto intelligente, Valentino è Valentino”.

Sulla spallata e il vantaggio che Valentino Rossi ne ha tratto tagliando l’ultima curva, Suppo conclude:

Ha preso il meglio da un’opportunità difficile. Ma il regolamento dice che non si può tagliare la pista, quindi aspetteremo di vedere quello che deciderà la direzione di gara”.

1.452 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views