0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Assicurazioni RC Auto: aumento del 15% nel 2010

Ad affermarlo è la Federconsumatori in una nato rilasciata: l’aumento previsto sarà del 15% pari a 130 euro in più all’anno.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
assicurazione-auto

Gli aumenti delle assicurazioni RC auto è sotto gli occhi di tutti e anche se da anni oramai la Federconsumatori pone l’accento su questo punto, la vicenda non sembra interessare. Eppure l’aumento è stato certificato anche dal Ministero dell’Economia. Nonostante l’indifferenza, che sembra avvolgere la questione, l’associazione dei consumatori continua la sua mobilitazione, affermando con sempre maggiore convinzione che “il settore delle assicurazioni auto continua a porre gravi problemi per le tasche dei cittadini, il cui potere d’acquisto è oggi ridotto ai minimi termini”.

Il problema per le tasche dei cittadini si pone ancora di più se si prendono in considerazione le stime presentate dalle Federconsumatori: “nel 2010 si sta andando verso aumenti del 15%, oltretutto certificati dall’Isvap, e che graveranno per un aumenti pari a 130€ in più all’anno”. Aumenti che non possono lasciare indifferenti le autorità addette al controllo e alle verifiche di settore, e che avevano portato il Governo a promettere un blocco delle tariffe che a tutt’oggi resta ancora da attuare.

La tendenza all’aumento, secondo sempre una ricerca svolta da Federconsumatori, non è relativa al solo anno in corso ma riguarda un arco di tempo che copre ben quindici anni: “I costi medi delle tariffe obbligatorie RC Auto in questi 15 anni (1994-2009), come si può vedere dalle tabelle, sono più che raddoppiati passando da 391 euro del 2004 a 995 euro nel 2009, con una incidenza di valore di  +  604 euro ed una percentuale del + 155,1 %. Con i dati 2010 si arriverebbe al 170% con un aumento complessivo dal 1994 di ben 734 Euro”.

Gli aumenti delle assicurazioni Rc Auto nel periodo 1994-2010

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views