Audi A6 e A7, piccoli ritocchi per il nuovo Model Year
Il costruttore di Ingolstadt si conferma ancora una volta attento alle esigenze della clientela. Audi aggiorna le berline A6 e A7 aggiungendo nuove dotazioni e ritoccando lievemente gli esterni. Le vetture sono già state sottoposte ad un restyling nel 2014 ed ora vengono arricchite di contenuti esclusivi. Gli aggiornamenti saranno resi disponibili a partire dall'estate 2016 ma gli ordini dei nuovi modelli si apriranno a breve.
Ritocchi all'esterno
Dotazione arricchita
A6 Allroad Quattro
Foto
Ritocchi all'esterno
Le nuove Audi A6 e A6 Avant ricevono un leggero facelift che ne migliora l'aspetto. Il grosso delle modifiche riguarda principalmente la sezione anteriore: le prese d'aria inferiori sono state ridisegnate attorno alle nuove cornici e sono abbinate ad un inedito spoiler. Le finiture in nero lucido coprono le griglie di ventilazione aggiungendo un tocco di eleganza. Il paraurti è stato modificato di conseguenza e anche al retrotreno è stato adeguato per fare spazio ad un diffusore che avvicina visivamente la vettura all'asfalto. Il pacchetto opzionale S Line tinge la griglia del radiatore in nero opaco e aggiunge finiture cromate attorno alle vetrate laterali. La carrozzeria potrà essere tinta con le nuove vernici Matador Red e Gotland Green su A6 e A7. La colorazione Java Brown, in precedenza esclusiva per la A6 Allroad, ora è disponibile su tutta la gamma. Il listino accoglie inoltre due nuovi design per i cerchi in lega di A6 e A6 Avant e tre varianti per A7 Sportback.
Dotazione arricchita
L'abitacolo viene modificato partendo dall'illuminazione a LED, ottimizzata per fornire massima luminosità anche nel bagagliaio. La lista optional viene arricchita con nuovi inserti in argento Aluminum Ellipse e Agata Grigia naturale. Tali finiture sono ordinabili anche sulle varianti ad alte prestazioni Audi S7 e S7 Sportback. Il sistema di infotainment viene arricchita con le funzionalità Android Auto ed Apple CarPlay gestite tramite lo schermo dell'apparato MMI. Le vetture beneficeranno inoltre della funzione di carica induttiva per gli smartphone, tramite lo standard Qi. Al retrotreno si possono installare due tablet utilizzabile anche all'esterno dell'auto.
A6 Allroad Quattro
Per quanto riguarda la A6 Allroad Quattro, Audi mette a disposizione un pacchetto opzionale che ne accentua la vocazione off-road. Il pacchetto Advanced, disponibile su tutte le motorizzazioni, si fa riconoscere prima di tutto con la verniciatura esterna in Soho Brown. Il pacchetto aggiunge fasce protettive e vari elementi paracolpi in grigio e dei vistosi cerchi in lega da 20 pollici. L'abitacolo viene dotato di sedili sportivi rivestiti nella zona superiore in pelle Valcona mentre i tappetini sono in velluto. L'ambiente interno si presenta con tessuti in Santos Brown alternato a cuciture a contrasto argentate ed inserti in Aluminion Ellipse e agata naturale grigia. L'affidabilità della vettura è garantita dalla trazione integrale permanente Quattro abbinata al differenziale sportivo.