34 CONDIVISIONI

Audi RS3, anteprima italiana al Salone Auto Parco Valentino

Il marchio tedesco arriva a Torino col meglio della gamma ad alte prestazioni. La nuova Audi RS3 Sportback si presenta in anteprima nazionale col suo potente motore 5 cilindri da 400 CV.
A cura di Pietro Ginechesi
34 CONDIVISIONI

Il brand dei quattro anelli approda in Italia con un'importante novità. La hot hatch Audi RS3 Sportback debutta ufficialmente nel Bel Paese e approfitta del Salone Auto Parco Valentino (6-11 giugno 2017) per mettere in mostra il meglio della gamma. Grintosa come non mai, la sportiva di Ingolstadt monta una variante notevolmente evoluta del leggendario 5 cilindri turbo benzina che raggiunge livelli elevatissimi. Presenti allo stand anche la berlina RS5 e la coupé TT RS.

audi-rs3-sportback
Audi RS3 Sportback.

400 CV per la sportiva. La nuova Audi RS3 Sportback spinge la potenza del TFSI 2.5 a ben 400 CV e 480 Nm di coppia massima. Rispetto alle A3 di serie, la RS3 adotta un body-kit molto più aggressivo caratterizzato dall'ampio fascione paraurti frontale con calandra e prese d'aria maggiorate. Il cambio è un automatico S Tronic a doppia frizione e 7 rapporti, il tutto abbinato all'inconfondibile trazione integrale permanente Quattro. L'upgrade la rende più efficiente rispetto al modello uscente e le prestazioni sono da vera supercar: lo scatto 0-100 Km/h avviene in appena 4,1 secondi mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 Km/h, su richiesta si può innalzare il limite a 280 Km/h.

audi-tt-rs
Audi TT RS.

La gamma Audi RS. La gamma ad alte prestazioni RS può contare su ogni sorta di vettura, come la grintosa RS5 spinta dal potente V6 TFSI 2.9 litri da 450 CV e 600 Nm di coppia. Particolarmente più leggera rispetto all'Audi A5, la variante ad alte prestazioni riesce a bruciare lo scatto 0-100 Km/h in 3,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 280 Km/h (di serie limitati a 250 km/h). Il prezzo di questo gioiellino è 89.900 €. Anche la coupé TT RS beneficia del TFSI 5 cilindri da 400 CV con trazione integrale Quattro. Il controllo della trazione è stato configurato per garantire la massima velocità in curva. La velocità massima è la stessa della hot hatch mentre l'accelerazione 0-100 Km/h si riduce a 3,7 secondi.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views